» Invia una lettera

Risposta alla lettera Il rispetto delle regole é ancora un valore?

anpi
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

5 Novembre 2016

Nella lettera del 27 novembre Antonio Cuciniello riferisce che gli “strenui difensori della Costituzione e della democrazia, siano i primi a non rispettare le norme procedurali che delle stesse sono la massima espressione”.

Come Presidente della sezione Anpi di Induno Olona ritengo opportuno precisare che, una volta constatato l’errore, si è provveduto tempestivamente alla rimozione dei due manifesti posti nella bacheca dell’Amministrazione.
In merito invece ai manifesti affissi negli spazi pubblici, oggetto della lettera di Cuciniello, quest’ultimi sono stati collocati nel pieno rispetto della normativa vigente, affidando l’incarico all’agenzia delle affissioni (si veda la circolare n. 42/2016 del Ministero degli Interni) .

Antonio Cuciniello si lamenta poi della “virulenza, il livore e l’intolleranza” scaturiti dal confronto referendario; mi spiace però constatare che lo scadere in questi diffusi comportamenti è determinato anche dalla presunzione di conoscere le norme senza un adeguato studio e nemmeno una corretta lettura delle medesime.

In queste ultime settimane l’ANPI non è stata l’unica ad affiggere i manifesti, anche altre forze politiche, fra cui il comitato del SI, hanno avuto modo di mostrare giustamente le proprie posizioni sul tema. Il puntiglio e l’accanimento mostrato verso la presenza dei manifesti ANPI lecitamente affissi e il bisogno di denunciare la loro presenza agli organi di stampa suggeriscono una scarsa disponibilità al confronto.
Spero per il prossimo futuro in un più sereno giudizio nei nostri riguardi.
Susanna Vanoni Presidente della sezione ANPI di Induno Olona

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.