» Invia una lettera

RLZ – Rider Living Zone – festeggia 10 anni di gite sulla neve.

1 di 2

1 di 2

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

15 Dicembre 2016

Era il 2006 quando Vincenzo Giorgino e Luca Sirena decidevano di fondare RLZ: un’associazione sportiva, unica nel suo genere, nata con l’idea di portare gli snowboarder di Varese in località sciistiche sempre diverse, con gite domenicali, camp estivi e natalizi.

Un’idea un po’ matta ma che come tutte le idee un po’ matte, se perseguite con passione e determinazione, diventano realtà bellissime per tutti quanti: per chi le realizza e per chi le vive, che entra a far parte di qualcosa di più di un gruppo, ma di una famiglia.
In quegli anni non c’era nulla di simile a Varese: solo i classici sci club, per lo più frequentati da famiglie, che non vedevano nemmeno troppo di buon occhio l’invasione degli amanti della tavola. Chi voleva raggiungere piste per freeride Snowpark doveva arrangiarsi con mezzi propri sostenendo costi non sempre alla portata di tutti.

L’idea di dare vita a RLZ significava, quindi, creare un punto di riferimento per tutti gli appassionati, un collettore che potesse avvicinare persone di ogni livello, dai principianti ai più esperti e la risposta non si è fatta attendere: il ritrovo alle 6.00 della domenica mattina in piazzale Kennedy è diventato un appuntamento irrinunciabile del weekend per centinaia di persone, segno che la città aspettava la nascita di un’associazione pensata per loro.

RLZ ha portato i riders di Varese, Gallarate, Como e Busto Arsizio, su tutti i più importanti comprensori tra Svizzera Italia e Francia: da Livigno a Les Deux Alpes, da Laax a Courmayeur, da Cervinia a La Thuile e ancora Pila, Alagna, San Domenico e tanti altri paradisi invernali.

In questi 10 anni RLZ è cresciuta, ha formato uno staff dirigenziale e ha iscritto 1800 tesserati: ogni anno promuove un modo sano, divertente ed economico di vivere lo sport e la montagna. “Volevo creare un luogo libero da qualunque interesse se non quello di praticare e diffondere lo sport, divertendosi. Nel tempo ho visto nascere molte realtà simili alla nostra, alcune anche per opera di nostri ex tesserati che si sono voluti cimentare nell’impresa. Questo non può che inorgoglirmi, siamo stati, siamo e continueremo a essere un punto di riferimento per tanti rider”. Così commenta questo fantastico compleanno il Presidente dell’associazione Vincenzo Giorgino che per quest’anno ha preparato una grande novità: entra ufficialmente in calendario Andermatt, località del comprensorio Ski Arena, amatissima dagli snowborder che diverrà di certo una delle tappe più attese e amate. L’appuntamento con la neve è alle porte: molto presto verrà fissata la prima uscita in calendario consultabile online sul sito www.rlz.it e sulla pagina ufficiale di facebook. Sciolina alla tavola rider, perché anche quest’anno RLZ Rulez!

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.