» Invia una lettera

Rotonda di Masnago, troppi incidenti

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

26 Settembre 2011

Buongiorno,
 
volevo chiedere se qualcuno conosce il motivo per cui nonostante i continui e a volte abbastanza gravi incidenti che succedono alla rotonda di Masnago, di fronte all’Esselunga, non siano stati presi provvedimenti per cercare di rendere più sicura la viabilità ed evitare i sinistri che, da quando questa parte di provinciale non era ancora rotonda, continuano ad accadere. Le riporto alcuni esempi:
 
sabato pomeriggio passando per la rotonda ho purtroppo constatato che era avvenuto un altro incidente con conseguenze per fortuna “solo” per le macchine coinvolte…Sabato sera passando di nuovo per la rotonda stavo per assistere ad un altro incidente, come al solito infatti chi veniva da Varese non si stava fermando allo stop e stava per prende in pieno l’auto che si trovava all’interno della rotonda e che stava girando verso l’Esselunga. Per fortuna, di nuovo, l’auto nella rotonda è riuscita ad evitare all’ultimo il suv che stava arrivando da Varese e che ha frenato tardi. Infine anche io domenica mattina, andando a messa, stavo per essere preso in pieno da un fuoristrada che arrivava da Varese, e che non si è fermato allo stop…il guidatore mi è passato davanti di poco, per fortuna conoscendo il posto avevo già rallentato e suonando il clacson l’altro automobilista ha alzato il braccio dal finestrino in segno di scuse…bella soddisfazione…
 
Non riesco a capire come mai in questa rotonda siano stati tolti i segnali luminosi che segnalavano di rallentare, perchè non vengano messi altri cartelli per segnalare che ora si tratta di una vera e propria rotonda (non come in passato). A che cosa servono le telecamere che sono state installate nell’aiuola? Solo per capire chi ha ragione dopo l’incidente?? Perchè non si cerca di prevenire?? Basterebbe poco! Almeno le piante che coprono la visuale in rotonda per chi arriva da Casciago e da Varese dovrebbero essere tagliate, perchè anche se vengono tenute cosi alte come metodo per far rallentare chi arriva da queste due direzioni non sta funzionando per niente!!
 
Grazie,
Mirko

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.