» Invia una lettera

“Sbagliato” il semaforo semaforo di Groppello

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

11 Ottobre 2007

Egregio direttore,
Vorrei segnalare un problema che coinvolge centinaia di persone ogni giorno : la coda in corrispondenza del semaforo di Groppello sulla SP1 al mattino in direzione Varese (nell’orario che va dalle 8 alle 9 circa) e alla sera nel senso opposto (dalle 18 in avanti) si formano code lunghissime fino a Voltorre al mattino e anche fino a Calcinate del Pesce la sera per la temporizzazione completamente errata del semaforo (a volte dalla strada che incrocia la provinciale non esce nessuna macchina durante il periodo del verde).

Trovo molto utili i lavori fatti sulla SP1 a Calcinate del Pesce con la nuova rotonda, è un peccato tenere questo collo di bottiglia; capisco anche che non si può fare una rotonda lì visto che non c’è lo spazio necessario, ma una diversa temporizzazione del semaforo (anche solo negli orari di punta) o meglio ancora dei sensori nell’asfalto (come quelli che ci sono per individuare chi passa col rosso) che fanno scattare il rosso sulla SP1 solo se ci sono macchine in attesa (e non penso che la spesa sia insostenibile), porterebbero un grande beneficio alla circolazione.

Invito tutti i lettori di Varesenews che al mattino sono in coda con me (e sono tanti, ne sono certo) a mandare una segnalazione agli organi competenti perchè possano fare (speriamo) qualcosa.

Io mando questa mail anche all’assessore alla viabilità della provincia Aldo Simeoni (asimeoni@provincia.va.it) e al Caposezione Progettazione Viaria ing. Luca Cremona (lcremona@provincia.va.it), indirizzi di posta pubblici reperiti sul sito della provincia http://www.provincia.va.it/viabilita.htm

saluti

Glauco

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.