» Invia una lettera

SEGNALAZIONE STATO D’INCURIA E PERICOLO PORTI E PONTILI PUBBLICI LAGO MAGGIORE

1 di 1

SEGNALAZIONE STATO D\'INCURIA E PERICOLO PORTI E PONTILI PUBBLICI LAGO MAGGIORE
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

27 Agosto 2019

Buongiorno, con la presente vorrei porre la vostra attenzione sullo stato di degrado e pericolo di molti porti e pontili pubblici situati sulla sponda varesina del lago Maggiore.

Purtroppo, nonostante il periodo estivo il lago sia fonte di incremento delle attività commerciali sia per i turisti sia per gli abitanti locali, vi sono delle infrastrutture sulle quali non vengo effettuati i lavori ne’ di ordinaria ne’ di straordinaria manutenzione, rendendo così inagibili e/o pericolose tali attività. I pontili pubblici di ormeggio sono in molti casi rotti ed instabili e pericolosamente utilizzati come trampolino per tuffi nonostante vi siano chiari cartelli di divieto che le autorità non fanno rispettare.

I porti presentano una totale mancanza di manutenzione e sorveglianza ( luci di accesso bruciate, illuminazione notturna non adeguata, catene staccate dai “corpi morti”, pontili galleggianti rotti e pericolosi) e la manutenzione che viene effettuata è spesso programmata nei periodi di maggior utilizzo, creando così forti disagi ai diportisti che annualmente pagano elevati canoni di locazione.
Le continue segnalazioni fatte pervenire alle due autorità competenti non hanno avuto alcun riscontro e si assiste ad un continuo “rimbalzarsi” di responsabilità tra l’autorità di Bacino Lacuale e i Comuni, con il risultato del permanere delle situazioni di pericolo e disagio per le persone oltre che al danno al bene pubblico.
Si allegano foto in cui si può osservare il degrado e la reiterazione di comportamenti non a norma di legge e pericolosi.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.