» Invia una lettera

Sette mesi di stipendio se ne vanno in tasse

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

4 Novembre 2012

Egregio Direttore,
leggo su un altro quotidiano on line che in Svizzera vivono, o meglio sembrano risiedere, parecchi italiani. La cosa che mi interessa osservare è questa: l’articolista afferma che in Italia ogni cittadino deve “lavorare per lo stato“ per circa sette mesi l’anno; per dire meglio sette mesi di stipendio se ne vanno in tasse mentre in Svizzera bastano “due mesi o poco più”!
Ma siamo matti?
E la nostrana Lega che afferma di fare gli interessi del nord e che comunque è stata al governo per anni, che cosa ha fatto e che cosa intende fare di concreto al riguardo, oltre a propugnare ridicoli ed impossibili proposte di “adesione alla Svizzera”, o di diventare “provincia autonoma” o “megaprovincia ma con due capoluoghi”??
Cordialmente
Carlo Dalla

Carlo Dalla

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.