» Invia una lettera

Sono vent’anni che festeggio Halloween

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

31 Ottobre 2007

Sono 20 anni che festeggio Halloween, e non si può certo dire che negli anni passati fosse una festa consumistica, anche perchè in commercio non c’era nulla. Ora ho due bambini di 11 e 7 anni e continuo a festeggiare questo evento coinvolgendo tutti i condomini (nel nostro complesso siamo in 30 famiglie).
Ho acquistato una zucca vera (4,65 euro) che provvederò a vuotare ed illuminare; una torta fatta in casa, qualche salatino, e, pur non sapendo muovermi con ago e filo, ma con la collaborazione dei vicini di casa, ho realizzato dei semplici costumi e questa sera i bambimi (in tutto saranno una quindicina) andranno a suonare i campanelli…
E’ vero, non è una tradizione “nostrana”, ma se vissuta con allegria, senza trasformarla nell’ennesima festa consumistica, è un’ottima occasione per condividere con gli altri un momento di festa.

Fausto Redaelli

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.