» Invia una lettera

Speculazioni elettorali sulle ssociazioni Sportive

1 di 1

LAVENO MOMBELLO - Speculazioni Elettorali del CertoSinistra sulle Associazioni Sportive - VERGOGNA
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

26 Maggio 2015

Buongiorno Egr. Direttore di Varese News

mai avevo assistito a tanti colpi bassi durante le elezioni politiche, ma ci tenevo a rimarcare quanto sta avvenendo a Laveno Mombello .

Mi presento meglio : Marco Picconi 31/5/68 Presidente Moto Club Scag Valcuvia , un associazione sportiva che come tante fornisce un momento di ricreazione e di convivialità agli appassionati del settore .

Nella buca delle lettere , oltre al programma elettorale in allegato anche il volantino in calce .

A prescindere dalle priorità necessarie all’amministrazione di un Comune, non ho mai visto nella mia vita, cercare consensi a scapito di associazioni sportive di qualsiasi natura o genere, denigrando il lavoro di tutti i volontari che a tempo perso alimentano questa risorsa e ancor più per la repressione che si vuole creare in ambito sportivo .

Ancor più fastidiose sono le illazioni di (…) chi  ha redatto il volantino, in quanto :

1. L’attività del ex-crossodromo non è mai stata sospesa o vietata, ed essendo all’epoca sostenuta dal cash-back dei frequentatori Motocrossisti, la limitazione di orario che ne fu imposta ne impediva il proseguio in regime di autosostentamento .
Ora è a disposizione esclusiva dei soci, in forma privata, ma ancora piu importante frequentata da motocicli conformi per emissioni sonore e di scarico al codice della strada .
2. Sebbene il termine pista sia improprio, in quanto è un percorso fuoristradistico, lo stesso si inserisce in area destinata ad attività sportive e ricreative, dove sono presenti altresi un campo da tennnis attivo, ed un campo da beach volley.
3.L’utilizzano del percorso è regolamentato internamente con orari di assoluto rispetto per la popolazione ( Mercoledi Pomeriggio 15-18,30, Sabato e Domenica 10-12 e dalle 15-18,30 ) che ottemperano alle normative di legge in materia , rispettando gli orari del silenzio . Coloro i quali scorrazzano per la montagna in orari differenti non sono riconducibili a nostri soci o alla fruizione del percorso negli orari sovraesposti ne possiamo prenderci le responsabilità di rumore o altro .
4. Al di la della bandiera di cui non mi importa, i regolamenti sono rispettati come descritto al punto 3 .
5. Non si tratta di motocross , ma di Enduro, in cui le moto sono targate, assicurate, e perfettamente conformi al codice della strada per emissioni e rumorosità. ( potremmo tranquillamente girare per le vie cittadine senza violare alcuna regola del codice della strada ) .

Le gare non sono abituali , anzi organizziamo solamente due eventi l’anno di 3 ore , ( motori accesi ) il resto della giornata è salamelle musica e allegria .

Con la certezza di aver chiarito qualche punto oscuro, vorrei invitare
l’autore del volantino a non strumentalizzare per fini politici associazioni sportive che sono essenziali a tutti i livelli per garantire una sana crescita delle comunità locali .

A disposizione per ulteriori chiarimenti ed approfondimenti
Colgo l’occasione per porgere i miei più cordiali saluti

Marco Picconi
Presidente
M.C Scag Valcuvia

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.