» Invia una lettera

Tamponi Covid, tempi troppo lunghi

coronavirus foto generiche vario varie
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

6 Settembre 2020

 

Cordiali saluti.

La mia famiglia è rientrata a Malpensa dalla Grecia sabato 29 agosto. In aeroporto, siamo stati sottoposti al tampone nasale per screening covid, con un prelievo eseguito in tempi brevissimi.
Da qual momento è iniziata una incredibile attesa. Sebbene i tempi standard di risposta di ATS Insubria dovrebbero essere di 48 ore, nel corso di questa settimana sono stati progressivamente annunciati ritardi fino a oltre 4 giorni.

La mia famiglia dopo 6 giorni di attesa non conosce ancora i risultati del tampone, con le relative implicazioni in termini di isolamento sia lavorativo sia sociale. Ho provato a contattare più volte i vertici di ATS Insubria, che non sono in grado di fornire indicazioni né sullo stato della nostra analisi né sulle tempistiche.

Credo che i cittadini lombardi abbiano diritto a un Servizio Sanitario più efficiente e trasparente, e a una maggior sicurezza e tempestività nel presidio del rischio di diffusione del Covid-19.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.