» Invia una lettera

Traffico a Varese, situazione insostenibile

Generico 2018
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

26 Novembre 2019

Egregio Direttore,

le scrivo perché ormai da tempo la situazione del traffico varesino nel tratto tra viale Belforte e viale Valganna, in direzione Valganna è diventata insostenibile.

Io lavoro all’inizio di viale Belforte e abito in viale Valganna, il tragitto al ritorno dal lavoro in auto è pari ad un chilometro e 150 metri, percorribile in pochissimi minuti fino all’introduzione della nuova tempistica semaforica e alla soppressione della corsia preferenziale dell’autobus.

Quindi che io percorra il tragitto in auto o in autobus nulla cambia e a piedi l’aria è irrespirabile visto purtroppo il tempo in cui i veicoli stanno fermi a motore acceso in attesa dell’ennesimo semaforo verde.
Sinceramente non capisco la necessità del mega marciapiede in cemento (pieno di buchi e trabocchetti per chi ci passa a piedi) davanti al ristorante Sosta 11 e al negozio Divani & Divani e la soppressione di alcuni parcheggi di fronte e meno ancora capisco questa tempistica ridotta che crea solo caos e code in un punto dove, fino a qualche mese fa, il traffico scorreva e consentiva l’utilizzo della corsia preferenziale agli autobus, che tra l’altro adesso si fermano in mezzo alla strada perché non è stata prevista a una rientranza in prossimità della fermata.

Vorrei chiedere cortesemente all’Amministrazione Comunale di Varese di fare qualcosa, perché la situazione è davvero insostenibile per chi si trova a percorrere quel tratto di strada a qualsiasi ora del giorno e con qualsiasi mezzo, piedi compresi.
Ringrazio anticipatamente e porgo cordiali saluti.

Irma Marchesotti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.