» Invia una lettera

Tre Valli Varesine: un vanto, una croce

La 100a Tre Valli Varesine - foto di Roberto Gernetti
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

29 Settembre 2022

…e come ogni anno, i varesini e i varesotti si trovano a dover gestire (subire) in un giorno lavorativo la chiusura delle strade, la sospensione dei trasporti pubblici, la chiusura delle scuole… Quest’anno resa ancora meno “digeribile” dal fatto che le scuole appena iniziate hanno subito una chiusura anche per le elezioni (perché non c’è la volontà, perché quella basta, di trovare sedi alternative per allestire i seggi, anche solo la palestra della scuola stessa sarebbe sufficiente, invece di chiudere un intero istituito con decine di aule per utilizzarne 2 o 3?) .

Possibile che le gare non si possano organizzare solo di domenica? Capisco che comprimere tutto in 4 giorni (sabato, domenica e martedì) sia una facilitazione ed un minor costo per i partecipanti, ma qualcuno pensa al costo per lavoratori, studenti e famiglie?
Nell’ottimistica speranza che dal prossimo anno qualcosa finalmente cambi su entrambi i fronti, grazie,

R. M.
Varese

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.