» Invia una lettera

Trenord, i pendolari pretendono risposte

Avarie
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

30 Maggio 2017

Buongiorno,
sono un pendolare che viaggia sulla linea Luino-Milano. Parto da Ternate Varano Borghi e arrivo a Busto Arsizio FS. E’ da tempo che circolano voci che dal 10 Giugno partiranno dei lavori di adeguamento infrastrutture fra Luino e Laveno che potrebbero portare alla soppressione di alcune corse.
Purtroppo non sono comparse comunicazioni ufficiali di quanto sopra.
Ho provato varie volte a contattare telefonicamente Trenord ma dopo lunghe attese nessuno ha risposto, stessa cosa via mail, i capitreno e le biglietterie dicono di avere sentito anche loro questa cosa ma non hanno informazioni maggiori.
Verificando sull’orario treni fornito da Trenord la circolazione è regolare fino a Venerdì 09 Giugno 2017, da Lunedì 12 Giugno 2017 rimangono solo 2 corse: una alle 11:09 ed una alle 13:03 (il cui viaggio dura 2 ore e 53 minuti per fare 30Km).
Rimane 1 giorno utile per rinnovare l’abbonamento mensile e nessuno sa dirti qualcosa di certo.
Avere queste informazioni è importante in quanto l’abbonamento è legato alla tratta ed una volta stipulato non è possibile utilizzarlo su un’altra linea (tipo la Domodossola – Milano).
Spostarsi su Vergiate o Sesto Calende sarebbe un disagio sia in termini di costi che di tempo.
La mia richiesta, e quella di molti altri pendolari, è quella di sapere cosa fare e se eventualmente l’abbonamento della linea Luino-Milano (qualora fossero soppresse delle corse) potrebbe (in deroga) valere sulla linea Domodossola Milano.

La ringrazio per la Sua cortese attenzione e Le porgo un cordiale saluto
Michele

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da Felice

    Non so se può essere utile al lettore ma questo articolo di febbraio 2017 dava alcune spiegazioni relative alla soppressione dello snodo di Luino per iniziare i lavori di Alptransit.

    http://www.varesenews.it/2017/02/alptransit-sei-mesi-senza-treni-fra-luino-e-laveno/599456/

    In ogni caso l’informazione assente di TreNord è scandalosa.
    Posso comunque chiedere al Customer Care di Cadorna quando passo alla sera. Se raccolgo qualche informazione utile la condividerò con VareseNews.

    1. Avatar
      Scritto da Mikylake

      La ringrazio.
      Michele

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.