» Invia una lettera

Tunnel

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

7 Novembre 2012

Egr. direttore,

ogni due per tre c’è qualcuno dei supermegaprofessori del nostro Governo che racconta di vedere la luce alla fine del tunnel della crisi. In compenso nessuno dice come è fatta e quanto è lunga la galleria. L’unica cosa che ne sappiamo noi cittadini è che si tratta di un percorso pieno di buche e trabocchetti. Abbiamo imparato sulla nostra pelle quanto sia rischioso e doloroso tirare avanti sperando di arrivare ad una fine qualsiasi. Sarebbe bello avere almeno un’idea di quanto dovrà durare il martirio, ma sembra che i fantatecnici al governo non siano capaci di fare previsioni.

Per avere una risposta ho dovuto guardare in Germania. Tanto per cambiare il Governo tedesco ha un’idea di quanto sia lungo il tunnel. La loro Cancelliera ha dichiarato recentemente che ci vorrà un MINIMO di cinque anni per percorrerlo fino alla fine.

Viene da domandarsi come abbiano fatto i Tedeschi a misurare il tunnel. Probabilmente hanno ingaggiato un normale geometra dotato di bindella. Una soluzione troppo facile o troppo poco costosa per i nostri governanti?

Con i miei migliori saluti.

Alberto

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.