» Invia una lettera

Tutti al mare!!!!!

cup
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

11 Agosto 2017

Cose che capitano nella settimana di ferragosto……

08/08/2017
Il mio medico dopo risultanze di esami e visita specialistica privata mi prescrive una visita e un ecografia con carattere di urgenza ( servizio che dovrebbe essere erogato entro 72 ore )
Mi presento al cup di Cittiglio dove mi rispondono che non c’è nulla fino al 21 di agosto, vado alle Terrazze a Cunardo, clinica convenzionata con il servizio sanitario nazionale, mi dicono candidamente che i medici sono tutti in ferie però mi va meglio che a Cittiglio per la visita ci sarebbe posto il 18 Agosto
Mi pare troppo tardi e decido di andare a Luino….. dove per l’ecografia trovo posto Venerdì 11 agosto mentre per la visita…..fino al 21 nulla……mi dicono di provare ad andare a Varese…..ma essendo già primo pomeriggio provo prima a chiamare telefonicamente……..risposta dal reparto interessato : non posso dirle nulla le do un altro numero da chiamare che gestisce le emergenze……lo chiamo e non risponde nessuno!!!!!
Sono le 15,16 del pomeriggio e a Varese non c’è più nessuno che ti risponde per le emergenze!!!!!
Sono alquanto alterato…….cerco il numero del tribunale dei diritti del malato di Varese……chiamo ( tra l’altro risulta aperto proprio quel pomeriggio ) ma…….indovinate indovinate……..non risponde nessuno!!!!!!
Questa mattina la mia compagna si è recata di persona a Varese dove è riuscita a prenotare la visita mancante per il giorno 16 ( 5 giorni dopo le 72 ore previste dall’urgenza )
Per curiosità ha chiesto per l’ecografia……a Varese non se ne parla fino al giorno 21!!!!!!!!
Insomma…..Cittiglio, Cunardo, Luino, Varese…… girata mezza provincia e perse due mezze giornata di lavoro ( perché entrambi non siamo in ferie e perché per le urgenze non accettano prenotazioni telefoniche occorre andarci di persona ) per riuscire ad ottenere qualcosa e credo io debba ritenermi fortunato poiché si dice che la sanità in Lombarda sia tra le migliori del nostro paese….
Ma che paese è un paese che manda in ferie la Sanita?
Non aggiungo altro……lavoro da una vita in aziende de settore energia che lavorano a ciclo continuo sette su sette e 365 giorni all’anno e di conseguenza le mie ferie sono scaglionate nell’arco dell’anno e francamente non capisco l’ossessione degli italiani che vanno in vacanza in pieno agosto…..tutto è più caro, tutto è più confuso, e fa pure un caldo boia!!!!!!!
Facevo una riflessione……. Quanto mi piacerebbe negli hotels e nelle case di vacanza dei medici in ferie zac!!!!!! Togliere l’energia e lasciarli senza frigobar e aria condizionata e………quando andrebbero alla reception a protestare……..la risposta dovrebbe suonare più o meno cosi……mi spiace signore ma il tecnico è andato in ferie……..ritorni tra due settimane!!!!! Si mi piacerebbe davvero parecchio……

Cordiali saluti
Luigi Barone

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da Felice

    La lombardia si è meridionalizzata.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.