» Invia una lettera

Un caro saluto alle ex colleghe delle Scuola dell’ Infanzia del Comune di Varese

1 di 1

Un caro saluto alle ex colleghe delle Scuola dell\' Infanzia  del Comune di Varese
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

13 Settembre 2020

Da Michela Villani ex matricola 17145410 dei
Servizi Educativi del Comune di Varese Settore Scuole dell’Infanzia

In occasione della riapertura delle Scuole dell’Infanzia, colgo l’occasione del canale Varese News per pubblicare questa lettera di saluto per tutti i colleghi del Comune di Varese e in particolare per la Capo Attività, il personale di segreteria e le colleghe insegnanti.
Un caro saluti a tutti voi
Era il settembre del 1993….iniziavo una nuova avventura con i Servizi Educativi del Comune di Varese, a tempo determinato. Ero in una delle Scuole dell’ allora “Materne” con un incarico par-time di sostegno. Iniziava così quella meravigliosa avventura, per 15 anni con i bambini diversamente abili per poi proseguire in sezione in diverse Scuole dell’infanzia di Varese.
Da allora ho incontrato diverse colleghe di cui ricordo i volti, i nomi….le esperienze condivise.
Ricordo i bambini…..tutti
Il 28 agosto u.s. in un pomeriggio qualsiasi della mia attività di nonna (eh, sì, sono anche nonna!) mi squilla il cellulare…numero che non conosco. Rispondo. E’ l’UTS di Varese, ex Provveditorato agli Studi. Scorrendo le Graduatorie Permanenti (GAE) per l’incarico a tempo indeterminato nelle Scuole dell’Infanzia Statali, erano arrivati a me……..però! Dopo venti anni in graduatoria! Che sorpresa! Devo rispondere subito: I.C. “Aldo Moro” di Saronno, Scuola dell’Infanzia Statale “San Giovanni Bosco”.
Saronno…..lasciare la mia ultima assegnazione per il Comune…la Scuola dell’Infanzia di Bizzozero…i miei ultimi dieci anni lì…arrivare a Saronno….però è lo Stato! E mi mancano ancora un po’ di anni alla pensione……ACCETTO!!!!
Nomina giuridica dal 1° settembre 2020, effettiva dal 3.
Ed eccomi qui, ufficialmente dimissionaria dal Comune di Varese dal 3 settembre 2020.
Si chiude un capitolo e ne inizia un altro! Mica male alla mia età!

Saluto con affetto tutti coloro che hanno percorso con me questo lungo cammino nelle Scuole dell’Infanzia. Un saluto a Gabriella M., capo attività, all’ instancabile e insostituibile Flavia M. super segretaria!
A tutto il personale della Scuola dell’Infanzia “G. da Bizzozero”….che dire!? Sarete nel mio cuore, con affetto, grazie per tutto il lungo percorso condiviso e vissuto insieme…i nostri “sentieri con e per l’infanzia” percorso condiviso con alcune per più anni, con altre per poco meno. Tutte meritate un ricordo speciale.
Grazie di cuore.
Vi lascio con una frase a me cara e molto appropriata per questo mio nuovo momento di vita:
“Possano le tue scelte riflettere i tuoi sogni, non le tue paure” (Nelson Mandela)

Buon Anno Scolastico a tutte!
Con affetto e un pizzico di nostalgia
Michela Villani

Varese, 8 settembre 2020

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.