» Invia una lettera

Un mondo migliore

1 di 1

Un mondo migliore
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

30 Marzo 2021

Caro direttore

Un giorno o l’altro questa terribile e mortale pandemia finirà. Un giorno o l’altro il covid 19, questo pericolosissimo e devastante virus sarà sconfitto e forse anche debellato. Un giorno o l’altro smetteremo di evitare chi ci incrocia senza mascherina, spostandoci più in la. Un giorno o l’altro smetteremo di entrare in banca solo con appuntamento. Un giorno o l’altro ci fideremo di più degli altri. Un giorno o l’altro smetteremo di fare la spesa nei supermercati e in alcuni negozi entrando una persona per volta.

Un giorno o l’altro i negozi saranno tutti aperti, i ristoranti, i parrucchieri, i centri estetici, le palestre e quant’altro riprenderanno le loro attività . Un giorno o l’altro i nostri figli, i nostri nipoti, smetteranno di fare la didattica a distanza. Un giorno o l’altro tutti i bambini potranno correre contenti. Un giorno o l’altro smetteremo di sentire sempre le stesse cose in TV. Un giorno l’altro non si si sentirà più parlare di virologi, di epidemiologi, di infettivologi. Un giorno o l’altro non verremo più massacrati da brutte notizie che ci terrorizzano.

Un giorno o l’altro non ci saranno più ricoveri per covid, non vedremo più infermieri e medici negli ospedali imbardati al massimo per proteggersi. Un giorno o l’altro i medici di famiglia non avranno paura delle nostre visite in ambulatorio, non avranno paura di venire nelle nostre case per curarci. Un giorno o l’altro saremo tutti vaccinati. Un giorno o l’altro la depressione ci abbandonerà. Un giorno o l’altro tutto sarà finito. Noi tutti ricominceremo a vivere. Ricominceremo a potere abbracciarci, baciarci, a salutarci dandoci la mano.

Quel giorno avremo vinto la nostra battaglia contro il virus. Spero che questo passato si trasformi in un futuro migliore. Un futuro nel quale il male possa diminuire. Ma, e soprattutto, un passato che ci faccia riflettere, che ci renda meno egoisti, meno cattivi, più rispettosi gli uni verso gli altri. Perché basta un attimo e un microscopico virus può decimare il mondo intero.
Viviamo quindi, e facciamolo bene!

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.