» Invia una lettera

Un pericolo sventato

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

7 Novembre 2012

Egregio Direttore,
   al di là di ogni considerazione di ordine etico, economico e sociale, sono convinto che con la rielezione di Barak Obama alla Presidenza degli U.S.A. si sia sventato un pericolo concreto e imminente, quello della guerra all’Iran. Guerra (“preventiva”? ma sempre guerra) caldeggiata da Israele e dal suo Presidente Netanyahu, non per niente sostenitore del rivale Romney, come già i Bush padre e figlio, amico dei petrolieri, dei fabbricanti d’armi, dei grandi finanzieri e dei guerrafondai che nelle guerre trovano ottime occasioni per i loro loschi affari e per le loro fortune personali.
Volevo sottolineare un aspetto che non mi sembra affatto secondario, perché una nuova guerra in quella polveriera che è il Medio-Oriente coinvolgerebbe anche l’Europa e sarebbe deleteria per tutti.

Giovanni Dotti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.