Ricerca

» Invia una lettera

Un piccolo grande gesto

palcoscenico
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

18 Marzo 2019

Su consiglio ricevuto dalla biglietteria del Teatro Apollonio di Varese, volevo ringraziare – sperando magari di riuscire a contattarla grazie a questa lettera – la persona che venerdì sera dopo il (bellissimo) concerto di Van De Sfroos ha trovato e consegnato alla cassa il mio portafogli.

Dopo una settimana difficile, nella quale alcuni avvenimenti di inciviltà mi avevano fatto perdere completamente la fiducia nel “prossimo”e nelle forze dell’ordine, ecco che un gesto così naturale e spontaneo finisce per commuovere e per regalare speranza non solo a me, ma a tutti coloro che sono stati coinvolti in questa vicenda che per quanto abbastanza normale porta a conseguenze problematiche da gestire senza il possesso di un solo documento identificativo.

Un gesto – quello della persona che lo ha compiuto – che vuole essere un messaggio lanciato come un sasso contro la sempre più crescente sfiducia nei confronti di chi vive la nostra stessa vita. Ed è per questo che nella propria semplicità merita di essere raccontato. Grazie di cuore e buona settimana.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.