» Invia una lettera

Un umile ringraziamento

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

27 Novembre 2012

Nei vari commenti ai risultati delle primarie ho sentito ringraziamenti agli elettori affluiti, ringraziamenti ai volontari che si sono sacrificati per il risultato di questa manifestazione, ma un ringraziamento esplicito per i due euro ricevuti non l’ho udito.
Ho sentito invece molti, costernati ed un poco offesi, criticare la richiesta di questo contributo :” Con tutti i soldi che hanno ricevuto questi partiti …..” È vero, gli sprechi della politica, gli stipendi ed i privilegi degli eletti incidono enormemente sul disamore dei cittadini nei confronti dei politici e della politica, anche perché è inevitabile ed istintivo fare di ogni erba un fascio.
Ma appunto per questo costante e giustificato sconcerto, a mio giudizio sarebbe utile ringraziare coloro che si sono recati alle urne sì per il voto ma anche specificatamente per il contributo che in effetti serviva a coprire le spese per avere le schede, gli stampati, i registri e tutto l’altro materiale tecnico necessario, ma anche per  pagare gli affitti della maggioranza delle sale dove si votava.
Varese ha fatto lo sforzo di creare ben nove punti dove votare, ma forse se ce ne fosse stato qualcuno in più avremmo potuto ridurre il disagio ai generosi ed entusiasti votanti e non ci sarebbe stato il sovraffollamento di qualche seggio, come è avvenuto.
Nel mio piccolo mi permetto di dire “grazie” a tutti cittadini, che con molta volontà hanno partecipato alla consultazione, superando la repulsione di contribuire con altri due euro alle spese della politica sprecona che appare agli occhi dei cittadini troppo ricca di personaggi truffaldini e con un mare di “conflitti d’interesse”.

Emilio Corbetta, consigliere comunale P.D.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.