Vaccinazione antinfluenzale per over ottantenni: impossibile a Gallarate
9 Novembre 2020
Situazione paradossale a Gallarate. Nonostante la campagna per la vaccinazione antinfluenzale promossa dalla Regione Lombardia, di fatto a Gallarate per i miei genitori ultraottantenni (84 ed 88 anni) non è possibile effettuare la vaccinazione.
I fatti: avevo prenotato ad ottobre la vaccinazione presso il medico di base. Fissata per l’11 novembre. Il 5 novembre chiamo il medico di base per avere conferma. Mi risponde di non portarli perché ha terminato le dosi di vaccino. Chiamo tantissime farmacie a Gallarate e fuori: vaccino esaurito. Chiamo il centro vaccinazioni di Gallarate: effettuano vaccinazioni sono per le persone fragili al di sotto dei 65 anni.
Chiamo il Centro Prenotazioni della Regione Lombardia: mi confermano che il vaccino antinfluenzale a Gallarate è terminato. L’operatrice, gentilissima, cerca presso gli altri centri vaccinazioni della provincia di Varese se sia possibile effettuare la vaccinazione. Impossibile: la effettuano solo a favore dei propri residenti.
Ed il centro vaccinazioni di Gallarate (che potrebbe farlo, così come tutti gli altri centri vaccinazioni della Provincia di Varese) effettua la vaccinazione antinfluenzale solo per le persone fragili sotto i 65 anni.
Quindi i miei genitori di 84 ed 88 anni, per i quali la Regione Lombardia caldeggia fortemente la vaccinazione antinfluenzale, di fatto a Gallarate non possono vaccinarsi. Sono queste le tutele previste per i nostri anziani ?????
Le difficoltà della campagna vaccinale quest’anno sono note e le abbiamo più volte segnalate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.



La Sanità Lombarda se la sono mangiata e ne paghiamo le conseguenze .
Questa non è una Regione che tuteli gli anziani . Me ne ricorderò alle prossime elezioni.