Ricerca

» Invia una lettera

Vaccini anti covid per disabili e caregiver famigliari

1 di 1

vaccini anti covid per disabili e caregiver famigliari
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

27 Febbraio 2021

Malnate 25 Febbraio 2021

E’ stato reso noto dalla regione Lombardia, che una volta vaccinati gli ultra80enni, le persone con disabilità non autosufficienti con patologie che li rendono a rischio rispetto alla pandemiadi covid, saranno tra le categoriea di cittadini cui saranno somministrati i vaccini. Di per sè la notizia sarebbe positica, senonchè, con scelta che definire “MIOPE” è un complimento, la stessa regione non ha intenzione di vaccinare, contemporaneamente ai disabili, i loro caregiver famigliari. Chissà, come i vertici della regione pensino che, se si ammalasse il caregiver, il disabile non autosufficiente potrebbe fare? Ammesso che avesse i mezzi economici per pagare un/una badante, quale assistente varcherebbe la soglia di un’abitazione in cui ci sono malati Covid? E nel caso più grave in cui il caregiver famigliare avesse necesità di essere ricoverato? la situazione sarebbe ancora più complicata.

Quindi mi chiedo, Governatore Fontana, Assessore alla sanità Moratti, responsabile campagna vaccinale in Lombardia Bertolaso, presidente della commissione sanità Monti, vi è mai passato per la mente che forse sarebbe fondamentale vaccinare in contemporanea disabili e caregiver famigliari? Altre regioni hanno predsposto questa modalità, perchè la Lombardia no?

Nicola De Luca, disabile non autosuffiecente

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Felice

    Perchè le persone che ha citato lei sono impegnate sostanzialmente su due fronti:
    – far polemica con il governo centrale
    – garantire a tutti i costi la riapertura di bar e ristoranti
    Punto.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.