» Invia una lettera

Varese, è già campagna elettorale. Ma per chi?

innovation garden palazzo estense
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

24 Gennaio 2020

La “liquidità” della politica nazionale sembra l’orizzonte anche della politica varesina, dove da tempo i trasformisti delle poltrone si agitano per avere un posto in prima fila.

Sono iniziate le manovre pre – elettorali tra alcune forze politiche locali che nascondendo segretamente le loro difficoltà, lavorano a tessere strategie ridicole e assurde eludendo prospettive e valori per il futuro della città.

Si sono dimenticati che quasi il 50% degli elettori non ha votato alle precedenti elezioni.

Gente che non serve per la vita democratica della città.

Parole come “inclusione”, “partecipazione” hanno da tempo lasciato il posto a progetti di difesa partitica di maggioranze poco equilibrate che non fanno altro che confermare che bisogna cambiare.

Se si fatica ad entrare nella nostra “ bella Città (Varese)” come spiegato dalla stampa in questi giorni, come si può pensare che il 50% e più che ha votato l’attuale maggioranza abbia ben fatto?

Bisogna cambiare e puntare a cose più semplici e concrete, magari qualche anno di Guttuso in meno,(ce ne aspettano 9 ancora) e risolvere l’accesso alla nostra bella città!!

Mi rivolgo a quel quasi 50% che non ha votato, ci siete anche voi tra coloro che soffrono le code per entrare in città, ci siete anche voi tra coloro che faticano a parcheggiare, ci siete anche voi ad aver diritto di vivere il bel giardino della nostra città senza sentirsi “naturalmente urbani”!!!

Bene allora, alla luce del sole, trasparenti, sereni e chiari preparatevi anche voi a costruire le prossime elezioni perché tutti i cittadini possano sorridere a una città liberata dai garbugli di una politica che si avviluppa su scarabocchi tra partiti, civismi estinti sempre pronti a rigenerarsi, progetti irrealizzabili.

Al lavoro dunque prima che gli accordi ai quali stanno  già lavorando segretamente le  astute politiche locali partoriscano altri ingorghi alla viabilità della vita cittadina!!

Chicco Colombo

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.