» Invia una lettera

Varese, i lampioni devono essere riparati subito

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

27 Ottobre 2007

Egregio Direttore,
scrivo dopo aver letto, qualche giorno fa, le difficoltà di un lettore nel segnalare un guasto ad un lampione in città di Varese.
Sono fondamentalmente sconcertata , perchè ritengo non accettabile che la segnalazione di una strada, un parcheggio , un angolo buio della nostra città non abbia tempestiva risposta nel ripristino IMMEDIATO del punto luce.
Non tollero che si lasci ad una segreteria telefonica il compito di trasmettere segnalazioni che, mi creda, talvolta sono estremamente urgenti e DEVONO essere risolte con urgenza.
L’ultimo episodio increscioso ieri sera , poco prima delle 20 (non alle tre di notte!!) nel rione varesino di Valle Olona: un parcheggio totalmente buio (con segnalazione tempestiva registrata “in segreteria telefonica” dalla Circoscrizione giorni prima!) e uno scippo. Non il primo, non credo l’ultimo , purtroppo.
Ma c’è ben altro: il piazzale in questione (Piazzale Bianchi) diventa ricettacolo di auto poco rassicuranti, con altrettanto poco rassicuranti “traffici”.
Da domani sera il buio arriverà un’ora prima. Dobbiamo aver paura di parcheggiare le nostre auto alle 4 del pomeriggio?
No, assolutamente. Non lo tollero come cittadina. Vogliamo i quartieri sicuri, e le piazze e le strade ben illuminate.
So che una lettera ad una testata importante vale molto , perchè so che chi ha il dovere di garantirci la sicurezza con questi piccoli e DOVUTI accorgimenti e manutenzioni legge quotidianemente le testate on line.
NON LASCIATECI IN BALIA DEL BUIO E ….DI UNA SEGRETERIA TELEFONICA!

Stefania Cipolat

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.