» Invia una lettera

Vi racconto 5 anni passati al Teatro Santuccio

varesenews 20 anni digitalife
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

12 Dicembre 2019

Mi chiamo Valentina Principato e sono animatrice musicale di Solevoci e corista del coro Greensleeves. Vi scrivo perché vorrei rendervi partecipe del mio pensiero e della mia esperienza in merito al teatro Santuccio.

Cinque anni fa sono entrata a far parte della famiglia Solevoci. Questo evento mi ha cambiato la vita. Il 9 settembre 2014 ho fatto la mia prima prova col coro Greensleeves qui, al Teatro Santuccio, e mi sono detta: “boia… Questi provano in teatro.. wow!”
Ho avuto la fortuna e l’onore di cominciare e continuare il mio percorso artistico in questo meraviglioso anfiteatro a forma di abbraccio, diventato ormai da anni il fulcro sociale e artistico di questa difficile città.  Ebbene, triste notizia, da lunedì 16 dicembre non saremo più qui. Il teatro che accoglieva scuole di ballo, di canto, di recitazione, che pullulava di bambini e ragazzi di ogni età, che ospitava workshop, seminari, team building, cinema, concerti, circlesong, prove pomeridiane e serali, corsi, saggi, festival, contest, spettacoli e altre mille attività che univano grandi e piccini, cambia gestione. Era la mia seconda casa, il mio rifugio, il mio posto sicuro che condividevo con gli altri nel rispetto e nell’amore per l’arte.

Con il sincero augurio e la speranza che la nuova gestione continui il prezioso lavoro di aggregazione sociale e artistica che il Centro Gulliver, il comune di Varese e il direttore artistico Fausto Caravati hanno offerto alla cittadinanza varesina, intanto io ci lascio un pezzo enorme del mio cuore.

Che dire… con le lacrime agli occhi:
SIPARIO

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.