Ricerca

» Invia una lettera

Via Salve Regina, “cenerentola” nei servizi del comune di Varese

Luoghi generici Varese
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

30 Luglio 2021

Egregio Direttore,
Le scrivo in merito a diversi problemi riguardanti la nostra Via Salve Regina, nella frazione Rasa a Varese, dove da più di un mese non avviene con regolarità la raccolta di secco ed umido da parte della società che ne ha la responsabilità.
Pur avendo fatto notare piu volte alla società che ha l’appalto tale mancanza e conseguente disagio di smaltimento sacchi, non si è mai risolta la problematica.
Inizialmente la giustificazione è stata la difficoltà a fare manovra da parte dei mezzi della nettezza urbana a causa di numerosi massi che sono stati posizionati al centro della via da parte di un residente, per delimitare una sua proprietà.
Non volendo entrare nel merito di questa altra lunga situazione, se questo però deve avere ripercussioni sugli adempimenti necessari per il mantenimento di pulizia, ordine e decoro di una intera strada, è giusto che chi di dovere paghi affinchè tutto rientri nei ranghi.

Sempre per tale motivo, anche nei mesi invernali, lo spalaneve non arriva a pulire fino al numero 70 della Via Salve Regina perchè, non potendo effettuare le dovute manovre, non saprebbe come uscire dalla via.
Non di meno importanza le condizioni del fondo stradale di questa via che, essendo sterrata, ogni pioggia (dalla più lieve a, maggior ragione, la più torrenziale) provoca frequenti dissesti, originando numerose buche che risultano pericolose e dannose per l’integrità delle nostre auto, già più volte rovinosamente compromesse senza che nessuno rispondesse dei danni.

Spero che Lei possa aiutarci a dar voce alle nostre richieste di intervento per salvaguardare una zona che ancor più avrebbe bisogno di attenzione e cura trovandosi alle pendici del Parco del Campo dei Fiori, meta per molti turisti che frequentano i sentieri del monte, uno dei quali parte proprio dal civico in causa infatti adiacente all’ultima abitazione della Via Salve Regina inizia il sentiero 10 che porta alle località Oronco e Prima Cappella.
Mi auguro che tutto questo possa scuotere la sensibilità di chi si occupa della cura del territorio, anche solo fosse per senso civico!
Resto in attesa di buone notizie.
La ringrazio tanto per l’attenzione prestata e Le porgo distinti saluti.

Una residente

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.