A maggio fai il pieno di bontà, coi Prodotti del Mese TIGROS

Tante ricette sfiziose in edizione limitata, pronte a soddisfare i vostri palati

Prodotti del Mese TIGROS maggio 23

Anche a maggio, come ogni mese, tornano i Prodotti del Mese con cui TIGROS vuole coccolare e soddisfare i palati dei suoi clienti. E non senza sorprese, a partire dal gelato! 

Galleria fotografica

Prodotti del mese TIGROS 4 di 8

 

Gelato Vaniglia e Lavanda

Con l’arrivo della bella stagione è lui il protagonista indiscusso dei peccati di gola e delle merende del pomeriggio: il gelato! E proprio maggio è il mese in cui, gli italiani iniziano a consumarlo più di una volta alla settimana. Ecco allora che TIGROS pensa ai suoi clienti e propone, in edizione limitata, un gusto unico e delicato capace di unire la cremosa dolcezza della vaniglia al profumo inconfondibile della lavanda. Il tutto variegato ai frutti di bosco, che apportano quella giusta dose di freschezza e piacevole acidità, che invita a prenderne una cucchiaiata dopo l’altra. Da provare in abbinamento con la frutta fresca o con meringhe da sbriciolarvi sopra. 

Pan Soffice all’albicocca

Prodotti del Mese TIGROS maggio 23

Se state cercando una nuvola di gusto, golosa e sfiziosa, il Pan Soffice all’Albicocca è ciò che fa per voi. Un morbido lievitato con pepite di albicocca che si sciolgono in cottura, con una glassa croccante alle mandorle e granella di zucchero. Ideale per  ogni momento della giornata, il Pan Soffice si porziona facilmente in comode fette. Da provare inzuppato nel latte oppure accompagnato con uno yogurt o un succo di frutta, magari dopo averlo intiepidito qualche minuto nel forno. 

 

Crostata Albicocche e Caramello Salato

Prodotti del Mese TIGROS maggio 23

Le albicocche sono protagoniste della “Crostata del Mese TIGROS”.  In questa torta l’albicocca incontra il gusto del caramello salato, che ne bilancia la dolcezza, per un dolce curioso e originale, il cui ripieno è ricoperto da uno strato croccante di mandorle a scaglie. E’ sfornata ogni giorno dai pasticceri TIGROS nel laboratorio di Cassano Magnago. Vi consigliamo di gustarla accompagnata da una pallina di fresco gelato al fiordilatte. Una vera sinfonia di sapori!

 

Croissant Mango e Papaya

Prodotti del Mese TIGROS maggio 23

Crostata e Pan Soffice non bastano? Nessun problema, perché TIGROS accontenta tutti! Questo mese nel cornetto batte un cuore esotico e tropicale, grazie al ripieno a base di mango e papaya. Il tutto reso fresco dal lime. Esternamente i corn flakes caramellati assicurano anche la perfetta croccantezza che rende questo croissant semplicemente irresistibile! 

 

Gnocchi Borragine e Ortica

Per la linea “Pasta della Tradizione” a maggio è il turno degli Gnocchi Borragine e Ortica, due piante amiche della nostra alimentazione, come sapevano bene i nostri nonni. L’ortica è leggermente amarognola e ricorda il sapore degli spinaci. La borragine, molto utilizzata nella cucina ligure, ha invece un sentore fresco simile a quello del cetriolo. Un primo piatto dal gusto piacevolmente erbaceo, da condire con una noce di burro e una grattata di pepe nero. Una golosa alternativa è rosolare della pancetta con della panna da cucina diluita con un po’ d’acqua e fare addensare per circa 5 minuti prima di unire zafferano, timo e pepe.

Prodotti del Mese TIGROS maggio 23

Mezzelune Pomodoro e Mozzarella

Per gli amanti della pasta fresca la proposta del mese sono  le Mezzelune Pomodoro e Mozzarella, un primo piatto gustoso e facile da preparare. La pasta viene fatta con pochi ingredienti di qualità: uova da galline allevate a terra, semola di grano duro e farina di grano tenero. Il ripieno è un vero inno nazionale, perché troviamo la mozzarella, uno fra i formaggi simbolo dell’italianità, ed il pomodoro. Per completare il tricolore il suggerimento è quello di servirle con qualche foglia di basilico, dopo averle cotte 2/3 minuti  in acqua bollente salata. Provatele anche con un sugo fresco di pomodoro e cipolla rossa oppure, per una versione più inusuale, con una spolverata di scorza di limone e timo. 

 

Vellutata Piselli e Ricotta

Prodotti del Mese TIGROS maggio 23

Per un pasto facile da preparare la Vellutata di Piselli e Ricotta è il piatto ideale. Pronta in pochi minuti in pentola o in forno a microonde, questa zuppa rappresenta una buona fonte di proteine e ha un  basso contenuto di grassi. Servita tiepida si presta ad essere un’ottima proposta anche nelle giornate primaverili, mentre il gusto erbaceo dei piselli abbraccia la freschezza della ricotta. Per donarle un tocco croccante si può impiattare con qualche quadratino di pane, fatto tostare in padella antiaderente insieme ad un rametto di rosmarino. Chi ama i sapori più esotici potrà invece aggiungere alla vellutata un cucchiaino di curcuma o di curry. 

 

Tartare di Fassone Piemontese

Un secondo piatto all’insegna del gusto e della freschezza è senza dubbio la Tartare del Mese, un piatto tipico del Piemonte e perfetto in ogni momento dell’anno, preparata con pregiata carne bovina (Fassone piemontese, appunto) battuta al coltello in modo che la sua grana resti leggermente più grossa e gustosa al palato. Questo tipo di carne si distingue per essere dal sapore pieno ma al contempo delicato, che trova nel limone il compagno ideale. Servitela accompagnata da qualche foglia di insalata e, se gradite, capperi di Pantelleria. Un modo pratico per consumarla è quella di poggiarla su croccanti crostini di pane tostati, che bilanciano anche le consistenze. 

Prodotti del Mese TIGROS maggio 23

Hamburger di Chianina con Pecorino e Rosmarino

Come ogni mese anche gli appassionati di hamburger trovano da TIGROS carne…per i loro denti! A maggio va in scena l’Hamburger di Chianina con Pecorino e Rosmarino. I medaglioni di carne sono venduti in pratiche confezioni da due porzioni, da 120 grammi l’uno. Il pecorino va ad esaltare il gusto della carne grazie alla sua sapidità, mentre il rosmarino rinfresca tutto il preparato donando aromaticità. Gli ingredienti vengono miscelati direttamente nel macinato, per una vera esplosione di gusto. 

 

Pizza Tonno e Cipolla Rossa

Prodotti del Mese TIGROS maggio 23

Nel reparto surgelati TIGROS trovate ogni mese una pizza in edizione limitata pronta a fare breccia nel cuore e nelle vostre papille gustative. A maggio la protagonista è la Pizza Tonno e Cipolla Rossa, un vero concentrato di gusto. Lievitata per 24 ore, l’impasto viene successivamente steso a mano e cotto nel forno a legna come vuole la tradizione. Per prepararla basta toglierla dal freezer e metterla in forno preriscaldato a 220°C in modalità statica per qualche minuto.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Maggio 2023

Galleria fotografica

Prodotti del mese TIGROS 4 di 8

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.