All4cycling, tutto per il ciclismo, abbigliamento, attrezzatura e accessori

Se la bicicletta è la vostra passione, non potete non fare un salto n via Miglio 2 a Gazzada, dove potete trovare tutto, ma proprio tutto, per il ciclismo

All4cycling

Se la bicicletta è la vostra passione, non potete non fare un salto da All4cycling, in via Miglio 2 a Gazzada, dove potete trovare tutto, ma proprio tutto, per il ciclismo.

Galleria fotografica

All4cycling 4 di 5

Abbiamo fatto quattro chiacchiere con Matteo Ruzza, responsabile marketing del negozio.

Buongiorno Matteo, raccontaci di cosa vi occupate

L’attività è nata nel 2006 in un garage di Bisuschio da un’idea di Luca Nardello, che nella sua esperienza da ciclista professionista si è reso conto quanto interesse suscitassero le bancarelle che vendevano abbigliamento e accessori dei team professionisti posizionate alle partenze e agli arrivi delle gare.

Tutto è iniziato con un piccolo e-commerce su e-Bay, vendendo abbigliamento delle squadre, successivamente abbiamo introdotto tutto il resto, quindi maglie, pantaloncini, cappellini, occhiali, caschi, calze e ogni accessorio necessario per il ciclismo, abbigliamento e accessori, ma anche componenti e attrezzi per la manutenzione.

Dopo qualche anno di attività esclusivamente online, Luca ha deciso di aprire il primo punto vendita All4cycling a Varese, che quest’anno si è rinnovato con l’apertura qui a Gazzada di un nuovo store: 400mq di esposizione dei migliori marchi di abbigliamento e attrezzatura per il ciclismo in tutte le sue discipline e un’officina meccanica attrezzata per ogni necessità. In negozio forniamo anche la modalità di ritiro in sede per gli acquisti effettuati tramite l’e-commerce.

Qui vendiamo biciclette da strada, mountain bike, bici da enduro e anche biciclette elettriche. Poi c’è l’abbigliamento, quindi maglie, pantaloncini, cappellini, occhiali, scarpe, calze e ogni accessorio necessario per andare in bicicletta in sicurezza e con il massimo comfort.

Quali sono i fattori importanti nella scelta della bicicletta?

Diciamo che la prima cosa, anche se è scontato dirlo, è l’utilizzo che si pensa di farne. Diciamo che chi entra in negozio di solito ha già qualche idea e a noi spetta poi il compito di indirizzare ogni persona verso la scelta del mezzo migliore, perché ci sono tanti modelli e ciascuno di essi ha delle caratteristiche proprie.

Una delle peculiarità di All4cycling è quella di avere uno staff composto da appassionati della bicicletta, ciclisti, ex-professionisti e amatori, che forniscono una consulenza attenta al cliente, figure professionali con il valore aggiunto di comprendere le reali esigenze degli utenti e soddisfarle al meglio.

Cosa pensate del bonus per l’acquisto di biciclette introdotto con il Decreto Rilancio?

Può essere un ottimo viatico per avvicinare tante persone al mondo della bicicletta. Diciamo che abbiamo notato interessamento e ci sono persone che ci fanno molte domande sul funzionamento del bonus.

Siamo anche noi in attesa di capire bene come funzionerà, i ragazzi in negozio sono comunque aggiornatissimi e non mancheranno di fornire il supporto necessario a chi vorrà usufruirne.

Se dovessi indicarci uno dei vostri punti forti oltre all’attività di consulenza?

Il nostro catalogo. Nel nostro e-commerce si trova praticamente di tutto e in negozio può capitare che per ovvie ragioni di spazio alcuni prodotti non siano esposti, per questo motivo abbiano allestito un’area multimediale dotata di tablet per la consultazione del catalogo online; puntiamo molto sull’omnicanalità del servizio.

E poi se ci chiedono qualcosa di particolare che non è presente sul catalogo, cerchiamo di fare il possibile per recuperarlo, anche perché abbiamo un ottimo rapporto con i nostri fornitori e quindi cerchiamo sempre di accontentare tutti.

Sappiamo che siete anche partner di grandi manifestazioni ciclistiche nazionali e internazionali per amatori e professionisti

All4cycling ha collaborato con le più grandi manifestazioni ciclistiche nazionali e internazionali per amatori e professionisti, nel corso degli anni siamo stati e-commerce ufficiale di alcuni grandi team Pro Tour.

Attualmente siamo negozio online ufficiale delle gran fondo Maratona Dles Dolomites, Dolomiti Superbike, Marcialonga e Nove Colli e dei team professionisti di Astana, Mitchelton-SCOTT e UAE Team Emirates.

Dal 2020 siamo partner di RCS e Gazzetta dello Sport per gli eventi nazionali Strade Bianche, Tirreno-Adriatico, Milano-Sanremo, Giro di Sicilia, Gran Piemonte e Giro di Lombardia, oltre ad aver collaborato per tre anni anche con la manifestazione italiana per eccellenza, il Giro d’Italia, in qualità di Giro Store.

 

All4cycling Varese
Via Gianfranco Miglio 2, Gazzada
Tel. 0332 816961
negozio@all4cycling.com

Orari di apertura al pubblico
Dal lunedì al sabato, dalle 9 alle 12:30 e dalle 15 alle 19

di
Pubblicato il 01 giugno 2020

Galleria fotografica

All4cycling 4 di 5

Segnala Errore