Aprile pieno di sorprese da TIGROS, che vi stupirà con i suoi “Prodotti del Mese”

Preparate solo con ingredienti selezionati al ritmo delle stagioni, arrivano le ricette originali e in edizione limitata TIGROS del mese di Pasqua

Prodotti del Mese TIGROS aprile

La Pasqua, si sa, è tempo di sorprese. Ma da TIGROS queste si trovano in ogni periodo dell’anno, grazie alla linea dei “Prodotti del Mese” che la catena di supermercati seleziona e prepara con cura per i suoi clienti. Vediamo insieme le edizioni limitate da gustare ad aprile:

Galleria fotografica

Aprile di sorprese da TIGROS 4 di 8

La Pasta della Tradizione

Tortelli agnello e carciofi

Pensata per chi è alla ricerca di un piatto veloce da preparare, ma buono come fatto in casa, la linea Pasta della Tradizione TIGROS risponde all’esigenza di un pasto pratico e pieno di gusto. Ogni mese propone una ricetta nuova per interpretare al meglio la stagione. Per questo ad aprile i protagonisti non potevano che essere i Tortelli con agnello e carciofi. L’impasto è preparato con semola di grano duro e farina di grano tenero, uova da galline allevate a terra e acqua, mentre il ripieno è un’esplosione di gusto grazie al sapore deciso dell’agnello, ingentilito da quello balsamico e vegetale del carciofo. Pronti in pochi muniti e da gustare anche solo con un filo di olio extravergine di oliva e scaglie di parmigiano.

Prodotti del Mese TIGROS aprile

Gnocchi barbabietola e spinaci

 La famiglia della Pasta della Tradizione ha un nuovo componente: gli Gnocchi del Mese TIGROS che interpretano, con diversi profumi e colori, uno dei piatti tipici della nostra tradizione culinaria. Ad aprile al classico impasto di patate sono stati aggiunti barbabietole e spinaci, perfetti per donare agli gnocchi un sapore delicato, piacevolmente erbaceo, profumato e una allegra nota di colore da servire in tavola. Provateli conditi solo con una noce di burro, oppure al sugo o ancora, per i più golosi, con una delicata crema di formaggi.

 

Zuppa del Mese d’orzo e spinacino con ortaggi

Prodotti del Mese TIGROS aprile

Anche in primavera si possono gustare ottime zuppe e vellutate, servite magari più tiepide rispetto ai mesi freddi. Ad aprile TIGROS sceglie di mettere in tavola l’orzo, cereale importante per il nostro organismo, insieme a spinacino e ortaggi. Perfetta per chi segue un regime alimentare vegetariano, la Zuppa del Mese è ricca di fibre e povera di grassi e calorie. Non contiene conservanti e glutammato, ed è fatta con olio extra vergine d’oliva. In pratiche confezioni monoporzione da 350 grammi, si prepara in pochi minuti scaldandola a microonde o in pentola. Per un tocco di profumo in più si consiglia una grattata di pepe oppure, per chi ama i sapori più esotici, di zenzero, curry o curcuma.

 

Hamburger Americano

Prodotti del Mese TIGROS aprile

Gli amanti degli hamburger sanno di poter trovare ogni mese da TIGROS una nuova ricetta da sperimentare. Ad aprile gli amanti dell’American Burger troveranno…trita per i loro denti! Arriva infatti da TIGROS la versione più a stelle e strisce che ci sia del celebre medaglione di carne macinata. Gli ingredienti speciali? Cheddar e bacon, due veri must dell’American Burger. Il primo, il Cheddar, è un formaggio di latte vaccino a pasta dura, dal sapore e profumo intensissimi. A fare da spalla a questo “super cheese” troviamo il bacon, cioè la pancetta affumicata. Per rendere tutto più gustoso, TIGROS ha macinato questi due ingredienti direttamente nell’impasto della  macinata di Scottona, una carne morbida e saporita, resa così ancora più gustosa. Da cuocere su una piastra o alla griglia, trova nella salsa barbecue la compagna ideale capace di esaltare il sapore affumicato del bacon, senza coprilo.

 

La pizza del Mese

Prodotti del Mese TIGROS aprile

Non mancano le sorprese anche al reparto surgelati, dove vi attende il gusto affumicato della Pizza del Mese, che ad aprile è allo Speck e Brie: la nota sapida del salume trova il connubio perfetto nell’abbraccio morbido del formaggio. Croccante e perfettamente digeribile grazie ad una lenta lievitazione di 24 ore e alla cottura in forno a legna, la Pizza del Mese è facile da preparare in pochi minuti, in forno statico preriscaldato a 220°C. Speck e brie la rendono poi particolarmente golosa. Provatela in abbinamento a una birra della selezione TIGROS.

 

Crostata del Mese fragole e rabarbaro

Prodotti del Mese TIGROS aprile

Con l’arrivo della primavera fanno la loro comparsa tanti gustosi frutti di stagione, uno su tutti le fragole. TIGROS ha deciso di racchiuderne la marmellata e in un letto di morbida pasta frolla insieme al rabarbaro, per dare vita alla sua dolcissima Crostata del Mese. Preparato con buona farina, zucchero, burro, uova e una punta di miele, l’impasto della frolla è una cornice friabile e profumata per il cuore di marmellata. Quest’ultima è preparata con dolci e profumate fragole, che regalano freschezza grazie ad una leggera punta di acidità, e con il rabarbaro capace di dare un tocco balsamico e piacevolmente erbaceo nel finale. Provatela a merenda o a colazione e lasciatevi stupire dalla sua fresca dolcezza, “Fatta da noi” ogni giorno dai pasticcieri TIGROS.

Un Pan Soffice dal cuore morbido

Prodotti del Mese TIGROS aprile

Per gli amanti dei lievitati arriva dal 18 aprile, direttamente dal laboratorio di pasticceria TIGROS  di Cassano Magnago, il Pan Soffice alla fragola: un dolce morbidissimo, e facile da servire grazie alla pratica forma rettangolare. Una nuvola di farina, uova, zucchero, miele e lievito, al cui interno vengono aggiunte delle pepite alla fragola, che con il calore in cottura si sciolgono,  creando delle vere e proprie gocce di dolcezza. La croccantezza è poi garantita dalla glassa di mandorle e granella di zucchero.

Siete più da croissant?

Prodotti del Mese TIGROS aprile

TIGROS pensa sempre anche a voi! Come ogni mese, anche ad aprile TIGROS propone delizie in edizioni limitata. Questa volta è il tempo del Pain au chocolate, il classico “saccottino” quadrato ripieno di cioccolato fondente a pezzi tipico francese. Perfetto da inzuppare nel latte e nel cappuccino o da accompagnare al caffè, per un pieno di energia e dolcezza.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Aprile 2022

Galleria fotografica

Aprile di sorprese da TIGROS 4 di 8

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.