È arrivato il momento dell’ orto per la primavera-estate 2021

Siamo nel periodo migliore per imbastire l’orto, importante partire con alcune attenzioni per ottenere i risultati migliori

Le Selve

Si, è finalmente ora, è il momento per piantare le piante nell’orto.
Nonostante il maltempo che accompagna questa primavera il momento che molti aspettavano è arrivato e adesso è importante agire in fretta, il maltempo passerà e se non avrete ancora provveduto alla piantagione dell’orto, potreste arrivare troppo in ritardo e non ottenere il raccolto sperato.

La domanda più importante a cui rispondere in questa fase è: cosa piantare?
Parlando di pomodori, melanzane e peperoni, sicuramente il consiglio migliore sono le piantine innestate. Le Selve per la primavera 2021 ha coltivato una speciale selezione di ortaggi innestati prodotti direttamente nelle proprie serre, tra cui melanzane, pomodori cuore di bue, ciliegina o cherries, datterini e molto altro.

Ma perché, tra tutte le possibilità, scegliere proprio gli ortaggi innestati?
Le ragioni sono numerose. Innanzitutto sono molto più produttivi di quelli non innestati, si arriva fino al 70% di prodotto raccolto in più, quasi il doppio. Se ogni pianta produce di più ne servono di meno per avere lo stesso raccolto, con minor consumo d’acqua e meno piante da curare. Anche chi non ha un giardino e sceglie di fare l’orto in vaso, con esigenza di sfruttare al massimo lo spazio, con un numero di piante contenuto ha un raccolto eccezionale. Un altro motivo è che le piante innestate si ammalano meno, che vuol dire meno lavoro, meno trattamenti e soprattutto prodotti più sani e genuini.

A questo punto resta solo da scegliere quali piante mettere nel proprio orto, secondo i propri gusti e necessità.
Le Selve, il garden center, è specializzato e ben fornito e potrai scegliere tra insalate, sedano, cipolle, cetrioli, zucche, zucchine, aromi.. Insomma proprio tutto quello di cui puoi aver bisogno. Inoltre da Le Selve trovi tutti i prodotti naturali e biologici per avere un orto sano, abbondante e rigoglioso, senza correre il rischio di mangiare la famosa “mela di Biancaneve”. Concimi biologici, micorrize, insetticidi biologici a base di piretro o di olio di neem.

Se lo fai per te o per i tuoi cari, fallo al meglio, fallo sano e soprattutto raccogli più che puoi!
Siamo aperti tutti i giorni, passa a trovarci!

Selve Shop è in Viale Valganna 2, al confine tra Induno Olona e Varese.
Se vuoi c’è anche l’e-commerce con possibilità di consegna a domicilio o ritiro in sedewww.selveshop.it
eshop@selveshop.it

Avatar
divisionebusiness@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Maggio 2021

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.