Audi Prima Scelta:plus, l’usato senza sorprese

Da Audi Zentrum Varese è possibile trovare il meglio dell'usato Audi, con 110 controlli e un'assistenza di alto livello

Generica 2020

Nel mondo dell’automotive il segmento dedicato all’usato ha sempre riscosso l’attenzione del pubblico per la possibilità di offrire soluzioni interessanti a un prezzo conveniente e senza i tempi d’attesa spesso legati al nuovo. Negli ultimi anni la crescita dei portali dedicati ha permesso ai consumatori di trovare l’auto desiderata anche a distanza, abbattendo i tempi di ricerca in un mercato dinamico e ricco di opportunità. Grazie alle recenti forme di acquisto del nuovo e all’aumento dei leasing sono aumentate anche le opportunità di acquistare usati recenti, con qualità molto vicina al nuovo e prezzi interessanti.

Audi Prima Scelta :plus è nato come marchio autonomo all’interno di Audi proprio per rispondere alle esigenze di questo mercato in trasformazione e proporre un usato di qualità elevata, con veicoli che in alcuni casi possono avere meno di 6 mesi di vita o 6mila chilometri. Audi Zentrum Varese ha raccolto in pieno la sfida dell’usato lanciata da Audi dedicandogli in via esclusiva due showroom, a Varese e Solbiate Olona, e un team interno guidato da Angelo Macchi, responsabile Audi Prima Scelta :plus per la concessionaria. Per garantire un grado elevato di qualità e assortimento l’approvvigionamento, curato proprio da Angelo Macchi, è un punto strategico a cui Audi Zentrum Varese dedica attenzione e risorse. L’acquisto diretto dalla Germania delle auto aziendali di Audi AG è un fiore all’occhiello della concessionaria varesina: si tratta spesso di auto con pochi chilometri, caratteristiche particolari e allestimenti difficili da trovare altrove nell’usato.

Ogni auto usata è unica e Audi Zentrum Varese punta a offrire il servizio di assistenza alla clientela più accurato possibile. Le descrizioni delle auto in assortimento sono sempre complete e precise ma l’attenzione dell’assistenza alla clientela si declina in una disponibilità assoluta nel rispondere alle richieste di informazioni. Dal sito è possibile contattare la concessionaria tramite chat e whatsapp, e si può perfino prenotare e bloccare il veicolo tramite PayPal. In questo particolare periodo storico è stato fatto poi un ulteriore sforzo per offrire una visione dell’auto anche a chi non può recarsi di persona in concessionaria, per scelta o necessità. Audi Zentrum Varese mette a disposizione i video delle auto e offre la possibilità di organizzare veri e propri incontri a distanza in cui l’auto viene mostrata al cliente in diretta video, senza costi nè registrazione di dati. In questo modo il cliente può esaminare tutti i dettagli che gli interessano per un’esperienza davvero personalizzata. In più, sempre per fornire al cliente il servizio più completo possibile, Audi Zentrum Varese propone il test drive a domicilio con tanto di prova garage per assicurarsi che l’auto scelta non abbia problemi a entrare nel suo ricovero notturno.

La consulenza di vendita è resa ancora più completa dalla gamma di soluzioni finanziarie messe a disposizione dei clienti Audi Prima Scelta :plus. Oltre ai classici finanziamenti per l’acquisto è possibile, grazie ad Audi Value :plus, acquistare un’Audi usata con anzianità inferiore ai 60 mesi con la tranquillità di un valore futuro garantito, anche con percorrenze annue da 30-35mila chilometri.

Quando si parla di usato oltre all’assortimento e alle soluzioni di acquisto è fondamentale poter fornire certezze sullo stato manutentivo dell’auto. A livello di garanzie Audi Prima Scelta :plus si contraddistingue per la capillarità dei controlli, ogni auto deve superare una checklist di 110 punti che vanno dalla meccanica, alla carrozzeria, all’elettronica, al navigatore che deve essere sempre aggiornato almeno all’anno precedente. Il chilometraggio è garantito grazie a una dichiarazione firmata di un tecnico che certifica la conformità tra percorrenza dichiarata e reale. Questi controlli permettono alla concessionaria di concedere garanzie che possono superare perfino la durata di quelle del nuovo, arrivando fino a 4 anni per le macchine con meno di 5 anni di età. La necessità di fornire questo tipo di garanzie fa si che non tutte le auto possano essere certificate come Audi Prima Scelta :plus, marchio riservato per il meglio dell’usato Audi disponibile. La specializzazione sull’usato Audi permette ad Audi Zentrum Varese di accompagnare il cliente in tutte le fasi di vita dell’auto. Anche dopo l’acquisto il cliente viene seguito grazie all’officina Audi specializzata che mantiene i veicoli in perfette condizioni di manutenzione con incluso servizio di mobilità 24 ore su 24 e vettura sostitutiva in caso di necessità.
Un vero e proprio servizio a 360°, fino alla prossima Audi.

di
Pubblicato il 23 Dicembre 2020

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.