Basket, cultura e gusto con le gite al seguito della Pallacanestro Varese

Le agenzie "Sensazione Viaggi" e "Giuliani e Laudi" lanciano un nuovo pacchetto per gli appassionati: viaggio, pranzo, visita guidata e partita della squadra di Pozzecco. Si comincia a Cremona il 30 novembre

La grande passione per la Pallacanestro Varese, un Belpaese ricco di città da scoprire, il piacere di viaggiare in compagnia senza neppure spostare la propria vettura dal garage. Per coniugare tutto questo è nata un’alleanza tra una delle agenzie viaggi storiche della città – la Giuliani e Laudi – e una realtà giovanissima ma vivace e intraprendente – Sensazione Viaggi. Dall’incontro tra Marcello Laudi e Fabio Coglitore, propiziato dall’ufficio marketing di Pallacanestro Varese, ha preso vita un programma che permetterà ai tifosi della Openjobmetis di seguire i propri beniamini in trasferta, all’interno però di una gita che propone molto più della semplice partita di basket.

L’IDEA – «Con i pacchetti che abbiamo studiato – spiega Fabio Coglitore di Sensazione Viaggi – sarà possibile avere, compreso in un solo prezzo, il viaggio in pullman, la presenza dell’accompagnatore, il pranzo in un ristorante, una visita guidata alla città prescelta della durata di circa 2h30′ e il biglietto per assistere al match della Openjobmetis di coach Gianmarco Pozzecco». Una formula che va al di là della solita trasferta: «Proprio così: ci pare molto bello sviluppare intorno alle partite questo tipo di turismo che è anche culturale ed enogastronomico. E poi crediamo sia bello vedere che la Pallacanestro Varese venga accompagnata nei palazzetti d’Italia dal pubblico della nostra città, che non fa solo riferimento ai gruppi ultras».
Coglitore spiega la nascita di questa iniziativa: «Come sanno bene i lettori di VareseNews la mia agenzia è stata da subito vicina alle vicende del basket biancorosso (Sensazione Viaggi è stata il nostro sponsor per il Qualifying Round di Eurolega e per le partite di Eurocup nella scorsa stagione e "offre" molte delle dirette in liveblogging del campionato in corso ndr). A settembre abbiamo accompagnato un gruppo di appassionati a Chiavenna, in occasione del ritiro precampionato e verificato che questa formula interessa la gente che segue la squadra: tifare insieme, viaggiare e visitare posti nuovi. Ne ho parlato con Marcello Laudi, che fa parte del consorzio "Varese nel Cuore" e ne è nata una partnership interessante in cui Sensazione Viaggi si occupa dell’organizzazione tecnica mentre Giuliani e Laudi fornisce i pullman per il trasporto. Le prenotazioni per le iniziative congiunte invece sono possibili in entrambe le agenzie».

A CREMONA – La prima occasione per queste "gite a sfondo cestistico" è prevista per il prossimo 30 novembre, quando Diawara e compagni giocheranno a Cremona. Il programma prevede la partenza in pullman gran turismo al mattino dal PalaWhirlpool, l’arrivo all’ombra del Torrazzo con visita guidata e il pranzo in un locale tipico. Nel pomeriggio ci sarà tempo per ulteriori visite prima di spostarsi al "PalaRadi" per assistere alla partita di basket tra Vanoli e Openjobmetis. Al termine del match, si farà ritorno a Varese in tarda serata.
«Cremona sarà solo la prima "tappa" del nostro giro d’Italia al seguito dei biancorossi – spiega ancora Fabio Coglitore (nella foto a lato) – stiamo definendo anche il viaggio a Reggio Emilia, previsto per l’8 febbraio, e per quello di Bologna del 4 aprile dove però ci sarà un pernottamento. Inoltre attendiamo di conoscere la sede delle Final Four di Coppa Italia, sperando che Varese partecipi, per offrire anche quella possibilità. Naturalmente poi, le nostre agenzie sono a disposizione dei tifosi che volessero seguire la squadra anche in quelle trasferte che non organizziamo con questa modalità».

OLTRE IL BASKETSensazione Viaggi e Giuliani e Laudi inoltre, hanno in cantiere altre iniziative congiunte. In rampa di lancio, in particolare, le gite ai tradizionali mercatini di Natale del prossimo inverno: «In particolare – conclude Coglitore – il viaggio a Vienna tra il 5 e l’8 dicembre sarà a prezzo "Speciale biancorosso". Consorziati, abbonati e "SostenitoriPiù" della Pallacanestro Varese godranno di uno sconto per partecipare alla gita di quattro giorni nella capitale austriaca». In un weekend in cui, ovviamente, la Openjobmetis giocherà lontano dal PalaWhirlpool (a Brindisi, per l’esattezza).

Sensazione Viaggi
Varese, via Speroni 14 – Tel.: 0332-287368
Pagina FacebookSito Internet  

Giuliani e Laudi
Varese, via Marconi 10 – Tel.: 0332-231139
Sito Internet  

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.