Benvenuti alla Coltelleria Gianola di Varese

La Coltelleria Gianola è il luogo perfetto dove fare i vostri regali di Natale, perché ogni cosa che si trova in negozio potrebbe rappresentare proprio quell'idea che stavate cercando

Coltelleria Gianola

La Coltelleria Gianola di Varese è stata fondata nel 1919 da Marco Gianola che si trasferì da Premana, paese sulle montagne lecchesi, dove sin da piccolo aveva imparato l’arte di creare forbici e coltelli e di affilarli.

Il negozio, aperto insieme alla moglie Margherita, da subito è diventato un punto di riferimento per macellai, agricoltori e per tante massaie della Città di Varese ma anche di tutta la provincia. Lì si potevano acquistare e riparare coltelli, forbici e oggetti per la cucina.

La tradizione è proseguita per mano del figlio di Marco e Margherita, Serafino, che con grande passione ha fatto sua l’arte dell’affilatura. Grazie alla creatività e allo spirito imprenditoriale della moglie Angela, la Coltelleria Gianola è cresciuta e nel 1963 è stato inaugurato il negozio di Piazza Repubblica, dove ancora oggi si respira la stessa passione del primo giorno e l’attività di famiglia continua grazie a Margherita, figlia di Angela e Serafino.

Coltelleria Gianola

La passione per le alchimie degli acciai è alla base di tutta l’attività del negozio, che oggi è un punto di riferimento per chi cerca strumenti professionali da cucina pasticceria, enologia e per l’outdoor.

Da oltre cento anni la Coltelleria Gianola è l’ingrediente segreto che vi accompagna in cucina e nel tempo libero.

Cosa puoi trovare alla Coltelleria Gianola

Entrando in Coltelleria ci si rende subito conto della vastità della proposta, con oggetti di ogni colore, forma, dimensione, che attirano da subito la curiosità.

Non manca la migliore coltelleria da cucina, elettrodomestici di varia utilità (frullatori, sous-vide, impastatrici, planetarie, estrattori, power blender, essiccatori, raclette, fondue), strumenti da cucina e pasticceria, strumenti per pizza e panificazione, pentole, barbeque, forni per pizza Ooni, Mulicooker e pentole a pressione Instant Pot.

Per gli amanti del buon bere, oggetti per enologia, birra e cocktail, per rendere sempre speciale ogni esperienza di degustazione.

Non mancano poi tante proposte per l’outdoor (torce, borracce, coltelli svizzeri multiuso, zaini..), forbici, tronchesi e strumenti per podologia. Per la cura della barba, si possno trovare rasoi elettrici, regola barba e tosatrici per capelli, rasoi a mano e tutto quello che occorre per avere una barba morbita e curata.

La Coltelleria Gianola è il luogo perfetto dove fare i vostri regali di Natale, perché ogni cosa che si trova in negozio potrebbe rappresentare proprio quell’idea che stavate cercando e non mancano nemmeno i decori natalizi Biedermeier dall’Austria.

Ed è proprio in occasione del Natale, che Margherita Gianola vi invita a scaricare lo speciale catalogo di Natale, dove cercare ispirazione, prima di entrare in negozio e lasciarvi avvolgere da tutta la sua lunga e meravigliosa storia.

Coltelleria Gianola
Piazza Repubblica 2, Varese
Tel. 0332 232321
Whatsapp: +393401439601
Email: info@coltelleriagianola.it

Sito internet | Facebook | Instagram

di
Pubblicato il 25 Novembre 2021

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.