La pausa pranzo è una cosa seria: non solo birra e colpi di stecca in Sala Varese Pub & Billiards

Il locale di via Sanvito Silvestro, pensato per chi ama passare il tempo insieme agli amici giocando a biliardo, freccette e tanto altro, ti aspetta per la pausa pranzo

Sala Varese Pub & Billiards

Alzi la mano chi non ama i giochi da tavolo, i flipper anni ‘90 o il calcio balilla. A Varese, in via Sanvito Silvestro 103, ha inaugurato Sala Varese Pub & Billiards, un pub-ludoteca pensato come luogo di incontro e aggregazione dove giovani e meno giovani possono trascorrere del tempo insieme dimenticandosi dello smartphone.
Nel locale, infatti, sono a disposizione giochi in scatola, carte, scacchi, biliardini, flipper, freccette, e tavoli da biliardo, i veri protagonisti di Sala Varese.

Galleria fotografica

Sala Varese Pub & Billiards 4 di 27

Inaugurata a fine 2019, Sala Varese è stata una vera e propria scommessa.

“A Verona – spiegano Daniela Buzzi e il compagno Eros Rainero, i titolari – il mio compagno e io, gestivamo un locale simile e nel 2020 abbiamo deciso di puntare anche su Varese. L’idea alla base del progetto era quella di trasformare Sala Varese Pub & Billiards in una ludoteca per giovani. Oggi possiamo dire che la scommessa su Varese ha pagato al punto che abbiamo deciso di stabilirci qui e chiudere la sala di Verona”.

Colpi di stecca e non solo

Qui si viene per passare un pomeriggio o una serata all’insegna del gioco e del divertimento. Abbiamo un’ampia scelta di giochi da tavolodue biliardini e altrettanti flipper. Il vero fiore all’occhiello del locale, però, sono i tavoli da biliardo.

Sala Varese Pub & Billiards

“Abbiamo otto biliardi all’americana, gli stessi con cui vengono giocati i mondiali di Pool: si tratta di tavoli a buche larghe adatti a tutti ma non molto diffusi nella nostra zona. Spesso chi ama giocare al biliardo americano è costretto a spostarsi verso Milano. Da quando ci siamo noi non è più così” spiega Daniela.

“E poi – racconta con una punta di orgoglio – dalla scorsa estate abbiamo costituito l’associazione sportiva e affiliato la Sala alla FIBIS – Federazione Italiana Biliardo Sportivo, il che ci ha permesso di partecipare ai tornei. Abbiamo già portato a casa qualche piccola grande soddisfazione”, conclude Daniela mostrando le coppe vinte.

Sala Varese Pub & Billiards

“Ma non serve essere dei professionisti per cimentarsi nel gioco del biliardo – precisa Daniela. Eros è un campione nella specialità di Pool 8-15 ed è sempre disponibile a dare consigli e suggerimenti a principianti e non. E poi vederlo giocare genera sempre molta curiosità negli avventori del locale”.

E per chi non è un appassionato della stecca? Niente paura: chi non ama il biliardo può sempre cimentarsi nel gioco delle freccette, divertirsi con l’indimenticabile flipper o sfidare gli amici a biliardino.

Sala Varese Pub & Billiards

Un menu ancora più ricco e la novità della pausa pranzo

Sala Varese Pub & Billiards è il posto ideale per una merenda, un aperitivo ma anche per una cena: qui si cena “alla buona” in un’atmosfera giovane e rilassata. La cucina offre ricche insalatone (per tutti coloro che sono attenti alla linea), ottimi piatti di gastronomia, sia primi che secondi, panini e pizze.

Ma non è finita qui: dal 1 febbraio 2023 il locale aprirà anche in pausa pranzo permettendo ai clienti della vicina palestra Life Olympus Avant Wellness e a tutti i lavoratori della zona di consumare un buon piatto caldo a pochi euro.

Sala Varese Pub & Billiards

Per quanto riguarda il beverage non mancano birre artigianali estere e italiane, alla spina e in vetro. Il pezzo forte del locale è la London Pride, una birra molto delicata che combina del morbido malto con del luppolo amaro e un lievito dolciastro di mele. È prodotta dal birrificio più antico di Londra.

CLICCA QUI PER IL MENU

Sala Varese Pub & Billiards è pronta per l'estate

Orari e giorni di apertura

• lunedì dalle 11.30 alle 15.00
• martedì, mercoledì, giovedì dalle 11.30 alle 2.00
• venerdì dalle 11.30 alle 4.00
• sabato dalle 16.30 alle 4.00
• domenica dalle 16.30 alle 2.00

PAUSA PRANZO
• da lunedì a venerdì dalle 11.30 alle 15.00

Sala Varese Pub & Billiards è disponibile anche per eventi.

Contatti

Sala Varese Pub & Billiards, via Sanvito Silvestro 103, Varese
T: 03321957833
@: dibierre.srls@gmail.com
Sito internet | pagina Facebook | pagina Instagram

di
Pubblicato il 30 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Sala Varese Pub & Billiards 4 di 27

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.