COCOON si prende cura degli anni

Sabato 14 aprile il Centro Cocoon di via Crispi 130 a Varese ha inaugurato i suoi rinnovati e ampliati spazi e un nuovissimo Centro Assistenza Fiscale

Cocoon

Sabato 14 aprile il Centro Cocoon di via Crispi 130 a Varese ha inaugurato i suoi rinnovati e ampliati spazi, alla presenza degli assessori Ivana Perusin, Roberto Molinari e di tanti amici e collaboratori.

Galleria fotografica

COCOON si prende cura degli anni 4 di 20

Il Centro Cocoon accompagna, sostiene, assiste la persona anziana o fragile e la sua famiglia e si occupa di prevenire e contenere le disabilità per permetterle di mantenere l’autonomia il più a lungo possibile. Il suo staff sa che il tempo della vita è un tesoro da curare, custodire e vivere in pienezza, con la consapevolezza che ogni età ha la sua stagione e la sua ragione di essere.

Cocoon è l’evoluzione di due storiche realtà del territorio, la Cooperativa Sociale Soleluna  e il negozio Terzetà,  tra i primi in Italia a specializzarsi nella vendita di ausili alla persona, importanti per la serenità e l’autonomia in particolare degli anziani. “Le famiglie si trovano spesso in difficoltà – racconta Emanuele Pietroforte titolare insieme ad Alberto Borghi dell’attività – per questo abbiamo deciso di affiancare nuovi servizi e creare un unico centro dove sia possibile trovare badanti accuratamente selezionate per l’assistenza domiciliare ed espletare tutte le pratiche burocratiche correlate, come ad esempio il modello 730”.

La professionalità, consolidatasi in un ventennio di esperienza, ha fatto maturare la consapevolezza che avere un unico interlocutore fidato e attento alle problematiche, sia un valido supporto per tutti i caregivers familiari.

Herman Hesse scrisse “È facile esser giovane e agire bene, e tenersi lontano da ogni meschinità; ma sorridere, quando già rallenta il battito del cuore, questo va appreso” e Cocoon si propone come spazio per re-imparare a sorridere, a vivere gli anni in armonia e in semplicità con gli ausili idonei ad ogni specifica esigenza.

Cocoon è uno store qualificato per l’anziano, sempre attento alle novità e ai prodotti all’avanguardia. Il nuovo showroom è ampio, spazioso e luminoso e presenta un’ampia gamma di prodotti tra i quali scegliere, guidati dall’esperienza di Emanuele e Alberto.  Deambulatori, carrozzine o montascale si possono acquistare o noleggiare, oppure si possono trovare le soluzioni migliori per adattare il bagno alle nuove esigenze della persona. Cocoon può vantare partnership consolidate con grandi marchi come Stannah, Tena, Invacare, Poltrone per il Benessere.

Cocoon è assistenza competente alla persona. Il colloquio con la famiglia è una fase fondamentale per stendere un piano di valutazione di ogni singolo caso, per permettere ai professionisti di Cocoon di consigliare il servizio più adatto tra assistenza privata domiciliare, badante convivente, trasporto assistiti.

Dal 14 aprile 2018 Cocoon è anche Centro Assistenza Fiscale con parcheggio libero in zona e la possibilità di richiedere il servizio di ritiro e consegna a domicilio della documentazione.

Sono stati rinnovati anche gli spazi della palestra multidisciplinare, perché muoversi in armonia, scegliendo l’attività più idonea tra ginnastica, pancafit, pilates e yoga, serve al riequilibrio psico-fisico della persona.

Nuovo anche lo spazio dedicato a fisioterapia e osteopatia per offrire a ciascuno un servizio personalizzato e mirato a ritrovare velocemente il proprio benessere.

Il nuovo centro Cocoon offre tutto ciò che serve per vivere serenamente, con dignità e in autonomia gli anni della maturità. L’accoglienza, la capacità di ascolto, i consigli del personale esperto e qualificato sono un valido aiuto per superare le piccole titubanze, quelle ritrosie che a volte impediscono di accettare un piccolo ausilio per migliorare la quotidianità e far tornare il sorriso e il buonumore; quella sana voglia di vivere che ci fa dire che ogni cosa è un miracolo.

Sito internet | Pagina Facebook

di
Pubblicato il 16 Aprile 2018

Galleria fotografica

COCOON si prende cura degli anni 4 di 20

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.