Commerciali ma non solo: da Martignoni la soluzione giusta per lavoro, trasporti e vacanze

La gamma Volkswagen offre soluzioni per tutti, dalle famiglie numerose alle ditte agli amanti delle attività all’aria aperta

Martignoni Veicoli Commerciali

Nel mondo dell’auto il segmento “ veicoli commerciali ” appare alla superficie come un settore esclusivamente dedicato alla funzionalità, al lavoro e all’utilità. Volkswagen sfata questo mito con una gamma di modelli che grazie a una varietà di configurazioni senza uguali permette di coniugare al meglio le esigenze lavorative e di trasporto con comfort di guida e necessità familiari e ricreative, oltre a proporre alcuni gioielli espressamente dedicati al tempo libero. Martignoni, concessionario Volkswagen in provincia di Varese, ha sempre tenuto a valorizzare questo settore tramite una sede dedicata e una consulenza specializzata. Il percorso è guidato dalla profonda conoscenza di un prodotto complesso e dalla capacità di mettersi al servizio delle esigenze del cliente che tramite Martignoni trova un prodotto di alta qualità ma soprattutto gode di un’assistenza qualificata che lo accompagna prima, durante e dopo l’acquisto.

Galleria fotografica

Commerciali ma non solo: da Martignoni la soluzione giusta per lavoro, trasporti e vacanze 4 di 17

La gamma Volkswagen

Il nuovo Caddy 2020 è la perfetta sintesi di quanto si può trovare da Martignoni veicoli commeciali. Si tratta infatti di un modello che prevede un’elevata modulabilità con due punti fermi: uno spazio multiuso che non teme confronti all’interno della categoria e una guidabilità da autovettura, con un basso cx, cerchi in lega fino a 18 pollici, comfort e sicurezza per guidatore e passeggeri. Questi ultimi in particolare sono garantiti nel nuovo Caddy da numerose novità, tra le quali spiccano i sistemi ADAS avanzati con “Front Assist”, “Side Assist” e “Lane Assist”, sedili ergonomici e spaziosi per tutti e servizi digitali e di infotainment innovativi come Innovision Cockpit, una combinazione tra il digital cockpit e il display da 10 pollici per la navigazione. Le innovazioni non hanno cambiato l’anima di Caddy che offre numerose soluzioni all’avanguardia per l’uso professionale e consente una personalizzazione quasi totale, per cui si può andare da un veicolo perfetto per una famiglia numerosa o amante delle attività all’aria aperta a un mezzo da trasporto che consente un carico utile di oltre 700 kg e una porta scorrevole che permette il carico degli euro-pallet. In tutte le sue varianti rimane costante una qualità costruttiva al top votata alla massima robustezza ma con un design gradevole.

L’offerta di veicoli commerciali Volkswagen disponibile presso Martignoni non finisce però con Caddy. La gamma T6.1, che va da Multivan, a Transporter, a Caravelle, fino all’iconico California, offre una varietà di soluzioni praticamente infinita nel mondo dei veicoli da trasporto per cose e persone. Per fare un esempio il solo Transporter, veicolo con oltre 70 anni di storia nel trasporto merci e persone, è configurabile in 460 varianti, tra differenze di passo, tetto e cassone che lo rendono idoneo al trasporto di nove persone o a caricare fino a 4 europallet nella versione a cassone aperto. Se Multivan consente di creare un vero e proprio salottino nel vano passeggeri grazie ai sedili girevoli e al tavolino multifunzione, Caravelle è la soluzione perfetta per un trasporto di fino a 9 persone con la funzione “Easy Entry”. E per i nostalgici degli anni ’60 e ’70 e del mitico furgoncino T2, noto anche come Bulli, della famiglia fa parte anche la sua versione moderna, California 6.1, un vero e proprio mini camper con quattro posti letto, cucina e un’elevatissima flessibilità nelle personalizzazioni.

Per chi avesse bisogno ancora di più spazio per trasporti importanti, o magari per installare un laboratorio all’interno del furgone, o per carichi che richiedono un cassone ribaltabile, c’è la gamma Crafter le cui varianti spaziano dal furgone di sei metri, a quello da sette metri e mezzo (con possibilità di caricare fino a 6 euro-pallet), al ribaltabile, fino all’autotelaio e all’e-Crafter con misure base e motorizzazione elettrica, una rarità in un settore che al momento per ragioni di efficienza tende a preferire ancora le motorizzazioni a combustione.

I servizi Martignoni Veicoli Commerciali

La consulenza offerta dalla concessionaria non si limita al veicolo ma guarda anche ai servizi accessori che nel caso di Volkswagen permettono di accedere a prodotti finanziari e assicurativi altamente competitivi. Ci sono formule storicamente dedicate alle flotte come leasing e noleggi che stanno prendendo piede anche per ditte individuali e artigiani, oltre ai classici finanziamenti e la formula “progetto valore Volkswagen”. I pacchetti di manutenzione e assicurazione completano quella rete di servizi che ruota attorno al mondo dell’automobile e permette di viaggiare e lavorare tranquilli con manutenzione programmata e costi certi, senza sorprese.

A fronte di questa abbondanza di offerte e possibilità nel 2021 si sta ponendo un problema comune a tutti i marchi, rappresentato dai tempi di consegna. A livello di produzione tutto l’automotive sta soffrendo per un collo di bottiglia dovuto alla mancanza di semiconduttori e il rallentamento produttivo si riflette sui tempi di attesa per i clienti che possono diventare molto lunghi. È a questo punto che diventa cruciale il ruolo della concessionaria, che può riuscire a intercettare qualche km zero o alcuni modelli come il Multivan per cui è possibile ottenere consegne in tempi ridotti. In questo senso Martignoni si propone a tutti gli effetti come intermediario per conto del cliente, grazie alla sua esperienza e alla conoscenza delle dinamiche di produzione e delle disponibilità. Il gruppo di consulenti della concessionaria, coordinato dal responsabile Emanuele Cavazzin, segue il cliente con questo doppio obiettivo, trovare la configurazione che risponda alle esigenze con il tempo di consegna più celere possibile, magari grazie a una disponibilità dello stock di km zero o usati aziendali.

La sede di Martignoni veicoli commerciali è a Busto Arsizio, in Corso Sempione 186. Per qualsiasi necessità è possibile recarsi direttamente in concessionaria o telefonare al numero 0331 795370.

di
Pubblicato il 03 Giugno 2021

Galleria fotografica

Commerciali ma non solo: da Martignoni la soluzione giusta per lavoro, trasporti e vacanze 4 di 17

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.