Corri la vita

Run Zone Sport di Gavirate è il negozio dove trovare tutto il necessario per la corsa. Perchè un giorno senza correre, senza allenarsi, non è un buon giorno

Run Zone Sport Gavirate

“Quel giorno, non so proprio perché decisi di andare a correre un po’, perciò corsi fino alla fine della strada, e una volta li pensai di correre fino la fine della città…”
(Cit. Forrest Gump)

Galleria fotografica

Corri la vita 4 di 18

E così ha fatto anche Stefano, titolare di Run Zone Sport a Gavirate, quando 24 anni fa ha iniziato a correre, nel tempo libero, quando non indossava la divisa da poliziotto, per scaricare le tensioni, allontanare dalla testa le preoccupazioni e ovviamente mantenersi in forma.

Sono passati gli anni e dopo aver appeso nell’armadio la divisa e vissuto un’esperienza come pizzaiolo, Stefano ha deciso di fare della sua grande passione anche il suo lavoro, aprendo un negozio di articoli per la corsa.

Nella vita come nello sport i cicli più o meno lunghi terminano e per alcune persone per avere motivazioni è necessario cambiare raccogliere e tentare una nuova strada, una nuova sfida che può essere sportiva lavorativa od altro.

24 anni di corsa, migliaia i km corsi, decine le scarpe consumate, 41 le maratone corse tra cui NY, Berlino, Valencia, Francoforte, Firenze Venezia e tutte le edizioni della Milano Marathon, mezze maratone gare in pista, trail. Stefano ha partecipato a stage di allenamento con Orlando P. e con Andrea G. il suo attuale allenatore dal lontano 2009, tutto per cercare di essere sempre più competitivo per imparare ad allenarsi nella maniera più corretta. Questo il background dell’atleta, la corsa vissuta per passione.

Questa passione, questa esperienza vissuta in prima persona come podista l’hanno portato a voler condividere questa sua esperienza. Passione ed esperienza che aiutano Stefano ad ascoltare e capire i problemi, fastidi e dolori che il podista può avere, magari per averli provati sulla propria pelle. Il fatto di correre ancora oggi è la garanzia di rimanere “aggiornati“ e inseriti nel mondo della corsa.

Ad oggi in rete si possono trovare tutte le informazioni, le immagini e qualsiasi cosa si desideri sapere ma nulla può essere paragonato all’esperienza vissuta in prima persona.

Chi entra in negozio viene accolto dal suo sorriso e dal suo entusiasmo per una disciplina che per suo stesso dire, “crea dipendenza” e della quale non è possibile non innamorarsi.

Da Run Zone Sport si possono trovare scarpe adatte per camminare, correre su pista, su strada, per il cross country e per i trial in montagna, calze, cappellini, borracce, abbigliamento tecnico e ogni cosa necessaria per uscire a correre in sicurezza e con il massimo confort.

Se siete corridori provetti, se vi piace camminare e godere lo spettacolo di ciò che avete intorno o se pensate di potervi innamorare della corsa, Stefano vi aspetta nel suo negozio in via Marconi 17 a Gavirate, pronto a testimoniare che “un giorno senza correre, senza allenarsi, non è un buon giorno”.

E per restare sempre aggiornati, non esitate a visitare il sito internet o a mettere “mi piace” alla pagina Facebook di Run Zone Sport.

di
Pubblicato il 13 Novembre 2017

Galleria fotografica

Corri la vita 4 di 18

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.