Il dolce Natale della Gelateria Cioccolateria Caffetteria Lorenzo Pessina

Idee regalo uniche e originali all'insegna dell'artigianalità e della genuinità

Il dolce Natale della Gelateria Cioccolateria Caffetteria Lorenzo Pessina

Si prepara un dolcissimo Natale alla Gelateria – Cioccolateria – Caffetteria Lorenzo Pessina. Un mondo magico e assolutamente delizioso vi aspetta nei due punti vendita di Tradate e Castellanza che quest’anno propongono tantissime novità per deliziare il palato di grandi e piccini.

Galleria fotografica

Il dolce Natale della Gelateria Cioccolateria Caffetteria Lorenzo Pessina 4 di 26

Idee regalo uniche e originali all’insegna dell’artigianalità e della genuinità: tutti i prodotti sono infatti realizzati con estrema cura da Lorenzo il quale seleziona solo ingredienti di primissima qualità che poi combina creando vere e proprie sinfonie di sapori.

Dal cioccolato dei Caraibi più fine alla vaniglia del Madagascar, dai pistacchi del Mediterraneo alle nocciole di Giffoni: tutte le materie prime sono scelte con estrema attenzione per garantire un’esperienza unica che sappia appagare anche il cliente più esigente. La genuinità di ogni singola creazione è poi garantita dall’assenza di additivi chimici, di conservanti, emulsionanti, grassi idrogenati e coloranti.

Protagonista indiscussa del Natale 2021 è la renna Rudolf, il simpatico (e squisito) centrotavola “dal naso rosso” realizzato con un guscio di finissimo cioccolato che racchiude tante golose sorprese! Pensata per arricchire e rendere memorabile la tavola delle feste, potrà essere condivisa a fine pasto come un divertente gioco: un modo nuovo per riscoprire quei momenti di incontro e convivialità che tanto ci sono mancati.

Il dolce Natale della Gelateria Cioccolateria Caffetteria Lorenzo Pessina

Accanto a Rudolf, che potrà essere anche un sorprendente ed inconsueto regalo sia per i più piccoli, sia per chi vi sta vicino, immancabile è il classico panettone artigianale con arancia, cedro e uvetta sultanina… nella versione tradizionale o con un fresco e delizioso cuore di semifreddo alla vaniglia e gelato al panettone, una proposta ormai consolidata della gelateria che ogni anno incontra un favore crescente.

Il dolce Natale della Gelateria Cioccolateria Caffetteria Lorenzo Pessina

Se volete assaggiare questo cremosissimo gelato, vincitore della tappa milanese del Gelato Festival 2015, sarà “la stella” dei gusti proposti dalla gelateria per tutto il periodo natalizio!

Sempre per i pranzi e le cene delle Feste, che ne dite poi di rinfrescare il palato tra una portata e l’altra con un rigenerante “sgroppino”? Una preparazione alcolica tipica della regione Veneto che la gelateria ripropone con un mix di Franciacorta DOCG o Campari e gelato al limone, agli agrumi, al calamansi, al bergamotto, al pompelmo rosa… tantissime proposte diverse che, siamo certi, diventeranno un classico delle Feste.

Il dolce Natale della Gelateria Cioccolateria Caffetteria Lorenzo Pessina

Qualche idea per un regalo di Natale di sicuro effetto? Perché non pensare a una scatola di praline al cioccolato con un sorprendente cuore ricco di sapori unici che sapranno certamente stupire? Al mirto, al rum, al basilico, al caramello e sale, alla vaniglia, allo zola e grue… 23 gusti diversi, dai più classici ai più innovativi, da combinare come più si preferisce in bellissime scatole regalo da 10, 20 o 30 pezzi! E se invece preferite il cioccolato in tavoletta, allora rimarrete conquistati dallo “spezzato”, un tavolone di cioccolato al latte o fondente con nocciole di Giffoni I.G.P. tostate.

Il dolce Natale della Gelateria Cioccolateria Caffetteria Lorenzo Pessina

Per amici particolarmente golosi, o per i vostri momenti di relax, Lorenzo propone poi le sue “spalmabili”, finissime creme realizzate con ingredienti di altissima qualità in 9 differenti versioni: alle arachidi (con il 75% di legume), al caramello e sale, alla gianduia (con il 65% di nocciole), al lampone e fondente, al frutto della passione e fondente, ai pistacchi (con il 75% di frutto), allo zabaione della nonna e… allo zabaione innovativo.

Il dolce Natale della Gelateria Cioccolateria Caffetteria Lorenzo Pessina

Le Feste, lo sappiamo, sono allegria, incontri, pranzi, cene… ma anche attimi di tranquillità, momenti da trascorrere con chi più amiamo nell’intimità di casa: perchè allora non gustare un ottimo tra i numerosi proposti da Lorenzo magari scegliendo tra le confezioni regalo contenenti 15 bustine, un barattolo di pregiato mieli d’acacia a Km0 e uno spargimiele? Il profumo intenso del tè caldo e la dolcezza del miele riscalderanno anche la giornata più fredda! E se poi li accompagnaste con i fragranti biscotti proposti dalla gelateria-cioccolateria allora tutto diventerebbe ancor più perfetto. Realizzati a mano con grande cura, le frolle di Lorenzo Pessina sono disponibili in 12 differenti gusti: miele millefiori con zenzero e cannella, lavanda, mais ed uvetta, cioccolato e sale e tante altre gustose combinazioni che rendono il più semplice dei biscotti una vera esperienza di sapore.

Il dolce Natale della Gelateria Cioccolateria Caffetteria Lorenzo Pessina

Se volete avere un assaggio di questo dolcissimo mondo e se amate il freddo anche quando fa freddo, da Lorenzo Pessina potete gustare anche un’ampia selezione di gelati stagionali che viene proposta durante tutto l’anno, oppure una caldissima cioccolata cotta in vaso con panna montata rigorosamente a mano o semplicemente un caffè, immersi in un ambiente elegante, moderno e accogliente.

Per restare aggiornati sulle numerose proposte o per prenotare ed acquistare ciò che più vi piace, è attivo il sito web www.lorenzopessina.it.
E’ possibile ricevere le proposte di Lorenzo direttamente a casa con consegna a domicilio oppure ritirarle con comodo presso i due punti vendita.

Lorenzo Pessina
Gelato – Cioccolato – Caffè

Tradate
Via stato Stefano 4
Per prenotazioni chiamare il numero 3922835364 (anche Whatsapp)

Castellanza
Via don Testori 32/a
Per prenotazioni chiamare il numero 3317749116 (anche Whatsapp)

Orari di apertura
Dal lunedì al sabato, dalle 15:00 alle 20:30
Domenica dalle 11:00 alle 20:30.

Sito internet | Facebook | Instagram

di
Pubblicato il 09 Dicembre 2021

Galleria fotografica

Il dolce Natale della Gelateria Cioccolateria Caffetteria Lorenzo Pessina 4 di 26

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.