Enaip, la scuola delle opportunità

Fondazione Enaip Lombardia rinnova la sua offerta formativa con un corso in partenza a fine marzo dedicato disoccupati e studenti con meno di 30 anni

Varie

Fondazione Enaip Lombardia, nell’ambito del progetto “Il futuro è cultura. Innovazione, tecnologia e nuove figure professionali nel settore beni culturali” finanziato da Regione Lombardia e Fondo Sociale Europeo, attiva il corso gratuito di Progettazione e produzione di supporti multimediali in realtà virtuale/aumentata per i beni culturali.

COMPILA IL MODULO DI PRE-ISCRIZIONE*

*sarete ricontattati per effettuare le selezioni

Il corso si pone l’obiettivo di formare una figura professionale in grado di contribuire alla progettazione e realizzazione di prodotti technology based in realtà virtuale e aumentata con particolare riferimento alla promozione e fruizione di beni e servizi culturali.

Al termine del percorso i partecipanti saranno in grado di:

  • progettare e realizzare contenuti multimediali utilizzando software o applicazioni audiovisuali
  • intervenire nella produzione di applicazioni di Realtà Aumentata e Machine Learning, con particolare riferimento a: sviluppo front end, sviluppo applicazioni mobile in ambient.net, accesso e utilizzo di servizi Cloud di Machine Learning
  • applicare tecniche di marketing e comunicazione di beni e servizi culturali

CHI PUO’ PARTECIPARE?

È preferibile avere competenze informatiche di base, in ogni caso, per accedere al corso, è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • essere residenti o domiciliati in Lombardia
  • essere disoccupati o studenti con meno di 30 anni
  • essere almeno in possesso di un Diploma professionale (IV anno IeFP),un diploma di scuola secondaria superiore o di una laurea

QUANTO DURA IL CORSO E COME E’ ORGANIZZATO?

Il corso ha una durata di 800 ore di cui 480 in aula e 320 di stage e verrà avviato a fine marzo 2021. Buona parte del monte ore sarà dedicato all’acquisizione di competenze informatiche di programmazione.

Le lezioni verranno erogate online o in presenza presso la sede Enaip di Busto Arsizio in viale Stelvio 143, in coerenza con le specifiche disposizioni regionali in relazione all’emergenza sanitaria.

La frequenza è obbligatoria e non deve essere inferiore al 75% del monte ore complessivo.

I docenti coinvolti sono prevalentemente professionisti e operatori del settore informatico e culturale, il modulo sulla promozione dei beni culturali verrà realizzato dal Museo MAGA di Gallarate.

Le attività di progettazione, selezione e realizzazione sono sviluppate in collaborazione con Reti Spa, azienda leader in ambito informatico e tecnologico.

MODULI

Produzione audiovideo – sviluppo app – realtà virtuale/realtà aumentata/intelligenza artificiale – project management – cybersecurity – inglese – promozione dei beni culturali – autoimprenditorialità e lavoro in team – sicurezza nei luoghi di lavoro.

LINGUAGGI DI PROGRAMMAZIONE

Cloud: Microsoft Azure
Back-End: Microsoft.NET Core
DB: Microsoft Sql Server
Web: Angular
Mobile: Ionic/Flutter

ENAIP LOMBARDIA
Fondazione Enaip Lombardia, fondata nel 1951, è una agenzia formativa riconosciuta che si caratterizza per la qualità dell’offerta, l’ampiezza e la diversificazione dei servizi formativi e per il lavoro, la capacità di sostenere le persone e le imprese. La Fondazione è accreditata presso la Regione Lombardia.

CONTATTI

Fondazione Enaip Lombardia – sede di Busto
Viale Stelvio 143/171 – Busto Arsizio (VA)
Tel. 0331 372111
cultura@enaiplombardia.it

Sito (sezione Busto Arsizio)Facebook (sezione Busto Arsizio) | Instagram (sezione Busto Arsizio)

Facebook Enaip Cultura | Instagram Enaip Cultura

di
Pubblicato il 04 Marzo 2021

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.