Energetica, naturale, gustosa: Aloexplosive è pronta per rinfrescare l’estate

Arriva dalle Canarie e unisce le proprietà dell'aloe a quelle di guaranà, ginseng e vitamine: una bevanda perfetta da bere da sola ma anche per creare cocktail originali

Aloexplosive

Ci sono le tante proprietà del succo d’aloe (detossinante e antinfiammatorio), ma anche quelle portate dal ginseng (per agevolare memoria e concentrazione), quelle del guaranà (che danno una immediata sferzata d’energia) e pure le vitamine del gruppo B. Il tutto in una “semplice” lattina.

Parliamo di Aloexplosive, una nuova bevanda naturale ed energetica (i lettori di VareseNews l’hanno già conosciuta nel corso delle dirette dedicate alle partite della Openjobmetis), adatta a tutte le fasce d’età e a ogni momento della giornata; un prodotto che è da poco arrivato anche sul mercato italiano. Lanciata nel corso del 2018 alle Isole Canarie (dove è prodotta), ha ottenuto immediatamente un grande interesse nei consumatori, sia nel segmento che comprende bar e ristoranti, sia all’interno dei circuiti della grande distribuzione.

Da Fuerteventura e dintorni quindi, Aloexplosive è arrivata nel resto della Spagna e ora è pronta a farsi apprezzare dagli avventori di Italia e Svizzera, grazie al suo sapore assai gradevole, alle sue proprietà dissetanti ed energetiche, adatte sia a chi fa sport sia per chi cerca una bevanda buona e naturale per la vita di tutti i giorni. E oltre alle qualità di cui abbiamo già parlato, Aloexplosive presenta ulteriori vantaggi: non contiene glutine (e quindi è adatta anche per i soggetti che soffrono di celiachia) e neppure taurina o caffeina, ingredienti tipici di altri energy drink che nulla hanno di naturale e benefico.

Varese e la provincia sono la prima area in cui ha preso il via la diffusione del prodotto che, in queste settimane, inizia a essere conosciuto in tutta Italia (soprattutto nel Nord-Centro) grazie agli accordi conclusi con alcuni grandi distributori. Nel Varesotto sono una cinquantina i punti vendita che per primi hanno iniziato a proporre Aloexplosive, a partire dalle principali palestre cittadine, da alcuni importanti centri sportivi oltre che naturalmente in una ampia serie di bar, locali e ristoranti. Ma l’acquisto della bevanda sarà possibile a brevissimo anche sulla sezione di e-commerce del sito ufficiale della società “Aloedrinks S.r.l.” (distributore per l’Italia – lo trovate CLICCANDO QUI) mentre per quanto riguarda le catene di supermercati e la grande distribuzione gli accordi sono in via di definizione.

Il mondo sportivo è inoltre un settore di particolare interesse: Aloexplosive infatti affianca – in qualità di fornitore e sponsor – alcuni eventi di diverse discipline quali l’arrampicata, il ciclismo, il canottaggio, il running, il trail in montagna e promette di essere sempre più presente per dissetare gli atleti ma anche gli sportivi amatoriali. Le sue qualità, e il fatto di essere una bevanda completamente naturale, ne fanno anche un prodotto adatto davvero a ogni pubblico, tanto da poter essere proposta anche per i distributori automatici posti nelle aziende e nelle scuole. Gustare Aloexplosive è davvero semplice: può essere bevuta da sola ma anche utilizzata come base per preparare cocktail sia alcolici sia analcolici. E proprio parlando di cocktail, Aloexplosive ha in serbo alcune gustosissime novità nel breve periodo.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 27 Giugno 2019

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.