Falegnameria Bina, falegnami dal 1935

Passione, specializzazione, qualità, personalizzazione e flessibilità sono componenti di tutti gli infissi, i serramenti, le porte, i portoncini, i mobili e gli arredamenti che ogni giorno all’interno della Falegnameria Bina, prendono vita

Falegnameria Bina

Dal 1935 la Falegnameria Bina produce e progetta infissi, serramenti, porte, portoncini, mobili e arredamenti su misura, partendo da assi e tronchi di legno che vengono sapientemente tagliati, lavorati e trasformati da personale altamente specializzato.

Falegnameria Bina

L’avventura della falegnameria è iniziata 86 anni fa per mano di Carlo Bina che comincia a lavorare con passione il legno, scrivendo le prime pagine di una storia che continua fino ai nostri anni e che vede lo stabilimento di Travedona Monate collaborare con alcuni dei più grandi leader del mercato per quanto riguarda il design e le rifiniture di arredo.

Entrando nel laboratorio della falegnameria, si respirano tutti i profumi del legno, mentre 11 falegnami altamente qualificati seguono l’intero processo produttivo, dalla lavorazione della materia prima, fino all’installazione finale, garantendo la qualità del prodotto finito.

A Travedona l’eccellenza del made in Varese si vive tra lame che tagliano le assi di legno, trucioli che cadono a terra, mani che sapientemente assemblano componenti, tutto avvolto da quel profumo di resina che normalmente si respira camminando nei boschi.

Falegnameria Bina

Lo stabilimento di Travedona si sviluppa su una superficie di 3500 mq e può vantare un magazzino di materie prime che consente di avere materiale a disposizione e con una lunga stagionatura. E non è raro imbattersi in un grande tronco diviso in sezioni, che con i suoi anelli racconta una storia secolare e che è pronto per essere trasformato e avere nuova vita.

Falegnameria Bina

A completare il ciclo di lavorazione, un laboratorio di verniciatura dove il profumo del legno lascia spazio a quello delle vernici che vanno a personalizzare i prodotti e li completano prima di essere imballati e spediti.

Falegnameria Bina

La qualità dei prodotti Bina rappresentano anche la storia di una famiglia che di generazione in generazione ha saputo mantenere viva la passione per il legno, con la capacità di innovare e stare al passo con i tempi.

Nel 2020 la Falegnameria Bina diventa Bina1935, una nuova azienda sempre più attenta alla qualità del design italiano, dove i valori che da sempre la caratterizzano si incontrano con la vision di Roda srl.

Bina 1935
Via Alcide de Gasperi 40, Travedona Monate
Tel. 0332977439
info@bina1935.it

di
Pubblicato il 23 Giugno 2021

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.