Festa al Castello Visconti di Somma Lombardo

Domenica 27 settembre, tornano i mercatini dell'artigianato all'interno del Castello e del suo meraviglioso parco. Per tornare a godere dei piccoli piaceri della vita in totale sicurezza

vario

Domenica 27 settembre, dalle 10 alle 19, arriva l’ottava edizione della Festa al Castello, che si tinge dei colori dell’autunno.

In un contesto di sicurezza e rispetto delle norme anti Covid-19, il Castello Visconti di Somma Lombardo torna ad aprire le porte a tanti selezionati espositori artigiani e gustose specialità gastronomiche, con ingresso gratuito.

Tutti i banchi saranno disposti con almeno un metro di distanza gli uni dagli altri e ci sarà un percorso di visita a senso unico che si snoderà attraverso il parco del castello, oasi di verde con splendidi scorci e normalmente non aperto al pubblico, con ingresso da Piazza Visconti (sul Sempione) e uscita su Via Visconti

L’ingresso a ciascuna area espositiva sarà controllato per evitare assembramenti e sarà obbligatorio indossare la mascherina e rispettare la distanza di sicurezza di un metro tra le persone.

L’accesso al parco prevede due rampe di scale e per questo motivo, chi ha difficoltà motorie non sarà obbligato a seguire il senso unico di marcia e verrà guidato dallo staff verso percorsi alternativi.

La manifestazione ospiterà decine di selezionati espositori tra artigiani e hobbisti e sarà allietata da golosi punti ristoro e da banchi che proporranno specialità gastronomiche tipiche delle varie regioni d’Italia.

Creazioni uniche artigianali di abbigliamento, accessori per la casa e la persona, gioielli, disegni e dipinti, oggettistica, ceramica, cucito, fiori, legno lavorato a mano e molto altro lasceranno il pubblico piacevolmente colpito per l’originalità e l’unicità delle creazioni.

Durante l’evento non mancheranno le visite guidate allo splendido Castello Visconti, un’occasione da non perdere per visitare un edificio così bello e ricco di storia! Le visite guidate avranno luogo dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00, a piccoli gruppi di massimo 8 persone e solo su prenotazione.

Per informazioni e prenotazione delle visite guidate si potrà chiamare il numero 366 7507462 o mandare una mail all’indirizzo  castellovisconti@libero.it

All’interno dell’area espositiva ospiteremo un’artista di palloncini che intratterrà grandi e piccini con il suo estro artistico e proporrà un interessante laboratorio creativo (per partecipare è obbligatoria la prenotazione scrivendo a natalealcastello@gmail.com) mentre una scrittrice di poesie leggerà ai più piccini le sue opere.

La manifestazione è organizzata da Malpensa Meetings con il patrocinio del Comune di Somma Lombardo e grazie allo sponsor dell’evento, Dentistica moderna di Busto Arsizio. Durante l’evento Foto DG di Ternate realizzerà diversi scatti fotografici. 

 

di
Pubblicato il 14 Settembre 2020

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.