Garden il Trifoglio: al via i nuovi corsi di botanica e cucina

Sabato 5 marzo, presso Garden il Trifoglio di Bodio, tornano, con tante novità, i corsi legati a botanica e cucina

Garden il Trifoglio

Sabato 5 marzo presso “Garden il Trifoglio” di Bodio Lomnago, tornano a grande richiesta i corsi legati a botanica e cucina, che tanto successo hanno riscontrato nelle precedenti edizioni.

Il primo incontro sarà dedicato alle erbe aromatiche e officinali, sotto la guida di Lucia Papponi, grande esperta di erbe spontanee e silvestri edibili che da anni coniuga le sue conoscenze botaniche alla cucina, per proporre incontri, workshop e laboratori. L’appuntamento di sabato, con inizio alle 15 e termine alle ore 17, prevede un primo momento formativo teorico, a cui seguirà poi una gustosa degustazione guidata.
A questo incontro seguiranno gli appuntamenti del 9 aprile con “Hortus – Orto che passione”, del 23 aprile con “Foraging – Le piante spontanee” e del 14 maggio con “Edible Flowers”.

Nel 2016 “Garden il Trifoglio” inizia anche una collaborazione con il Consorzio Castanicoltori che prevede la proposta di un percorso in quattro tappe, godibili anche singolarmente, per conoscere meglio il castagno, scoprire i trucchi per coltivarlo nel giardino di casa o per recuperare il proprio bosco, parlando anche della qualità dei suoi frutti e del loro impiego in cucina.

Per chi fosse interessato agli incontri di approfondimento sul castagno, le date da segnare sono il 12 marzo, a tema innesti e potature del castagno, il 2 aprile, per uno sguardo ai boschi e al recupero di selve castanili, il 16 aprile, alla scoperta dei trucchi per la cura della pianta e la manutenzione dei castagneti e infine il 30 aprile, per vivere un’esperienza culinaria con la castagna come ingrediente principale.

Per maggiori informazioni sul programma e sui costi, e per prenotare la propria partecipazione ai corsi, visitate il sito internet o la pagina Facebook del Garden il Trifoglio.

Garden il Trifoglio
Via Risorgimento, 2
Bodio Lomnago (Va)
Tel. 0332 949479

di
Pubblicato il 02 Marzo 2016

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.