Gelateria Cioccolateria Lorenzo Pessina: una Pasqua all’insegna della genuinità e della freschezza

Praline, biscotti, torte, uova di cioccolato, colombe artigianali e molto altro. La Gelateria Cioccolateria Lorenzo Pessina di Tradate e Castellanza propone una vasta gamma di prodotti per addolcire la Pasqua

Gelateria Cioccolateria Lorenzo Pessina: una Pasqua all'insegna della genuinità e della freschezza

Semplicità, genuinità, freschezza: questi sono gli ingredienti che hanno dato vita ad un sogno: la Gelateria Cioccolateria Caffetteria di Lorenzo Pessina che oggi vanta due punti vendita, uno a Tradate, in via Santo Stefano 4, e uno a Castellanza, in via Testori 32.

Galleria fotografica

Gelateria Cioccolateria Lorenzo Pessina: una Pasqua all’insegna della genuinità e della freschezza 4 di 20

Un progetto costruito con dedizione e studio da una mente giovane, entusiasta, attenta a cogliere gli aspetti migliori del nostro tempo, divenuto realtà nel 2015 con l’apertura della sede di Castellanza e cresciuto nel 2018 con l’inaugurazione del punto vendita di Tradate.

Entrando nelle Gelaterie Cioccolaterie Lorenzo Pessina si è accolti da un ambiente elegante e moderno, studiato in ogni dettaglio, che sa raccontare la filosofia alla base di tutti i prodotti che qui si possono trovare: l’amore per ‘le cose fatte bene’, per l’autentica artigianalità che è fatta di materie prime freschissime accuratamente selezionate, per gli accostamenti ‘inconsueti’ e sorprendenti al palato ed alla vista.

Il gelato qui nasce infatti da ingredienti d’altissima qualità spesso a Km0: ad esempio, il latte appena munto è prodotto da un’azienda agricola del territorio e viene pastorizzato direttamente in laboratorio mentre le uova provengono da un’attività locale con galline allevate a terra.

Per la preparazione dei sorbetti, invece, è utilizzata un’acqua con il contenuto di sodio più basso d’Europa, insieme ad un’alta percentuale di frutta fresca, in modo da rendere il prodotto morbido e vellutato esaltandone al contempo il sapore unico.

A questi semplici e naturali ingredienti, che sono la madre del gelato, si sposano poi elementi tratti dalle più prestigiose tradizioni produttive italiane ed estere: la nocciola di Giffoni, i pistacchi del Mediterraneo, i limoni di Sorrento, il cioccolato dei Caraibi, la Vaniglia del Madagascar… nessun semilavorato o prodotto di sintesi chimica quindi! Bandito è anche l’utilizzo di conservanti, emulsionanti, grassi idrogenati e coloranti: non stupitevi se il gelato alla menta di Lorenzo è bianco e non verde acceso, l’infuso di menta o la sua essenza, sono naturalmente bianchi!

Il gelato è infine conservato rigorosamente in carapina, come una volta, quindi raffreddato a bagnomaria: in questo modo la temperatura è costante, non vi è luce e nessun contatto con l’aria. La conservazione del prodotto è per Lorenzo fondamentale perchè solo in questo modo mantiene la consistenza cremosa ed il sapore ricco e pieno.

Alla Gelateria Cioccolateria Caffetteria di Lorenzo Pessina ogni giorno è possibile trovare una selezione di gelati dal sapore inconfondibile che variano in continuazione a seconda della stagionalità, della disponibilità della materia prima fresca, della qualità della stessa e… della fantasia creativa di Lorenzo: forse l’amatissima fragola la troverete solo in primavera ed estate ma… l’attesa sarà ricompensata dal sapore intenso ed inconfondibile.

Non siate sorpresi poi se doveste trovare gusti insoliti come mora e lavanda, pera e zenzero, gorgonzola e cioccolato di Modica, Assenzio, acqua rosa di Leonardo: abbandonati gli ormeggi dei gusti convenzionali, i più audaci potranno avventurarsi in un viaggio nel sapore che sa conquistare.

Da provare sono poi le torte gelato, i semifreddi e le crostate, realizzati anche su ordinazione per eventi speciali, che, oltre ad essere buonissimi, si presentano con eleganza e raffinatezza tanto da poter essere gustate anche con gli occhi.

Gelateria Cioccolateria Lorenzo Pessina: una Pasqua all'insegna della genuinità e della freschezza

Ma la Gelateria Lorenzo Pessina non è solo GELATO: con la stessa, semplice filosofia vengono realizzati artigianalmente biscotti di frolla alla lavanda, al limone, al bergamotto, al cioccolato e sale.

Gelateria Cioccolateria Lorenzo Pessina: una Pasqua all'insegna della genuinità e della freschezza

Durante la stagione più fredda è possibile degustare cioccolate calde cotte in vaso mentre da non perdere sono le deliziose praline e i prodotti a base di quello che veniva considerato dai Maya “il cibo degli dei”.

Gelateria Cioccolateria Lorenzo Pessina: una Pasqua all'insegna della genuinità e della freschezza

Ogni pralina è un’esperienza per i sensi: lo scrigno di cioccolato, fondente, bianco o al latte, racchiude un cuore al caramello salato, alla vaniglia, al basilico, al gorgonzola con grué di cacao, al frutto della passione, per creare nuove esperienze sensoriali.

Accanto alle praline si incontrano poi creazioni in cioccolato finissimo ed altre dolci proposte frutto della grande creatività di Lorenzo.

Per la prossima Pasqua troverete il gelato alla colomba realizzato ormai da anni come per il panettone a Natale, uova dalle eleganti forme scultoree, colombe artigianali classiche o farcite con morbido gelato di vostra preferenza e tante sorprese realizzate sempre con grande cura e maestria esaltando il sapore unico ed intenso del cioccolato e degli ingredienti d’alta qualità.

Gelateria Cioccolateria Lorenzo Pessina: una Pasqua all'insegna della genuinità e della freschezza

Per restare aggiornati sui gusti di gelato del giorno (per garantirne la freschezza vengono realizzati quotidianamente) e sulle numerose proposte che, per la loro natura artigianale e creativa, sono disponibili in un numero limitato, seguite le pagine:

Gelateria La Piramide / Lorenzo Pessina (Castellanza e Tradate) | lorenzopessinagelato

I negozio sono aperti, come consentito dalle normative vigenti, dal lunedì al sabato dalle 15:00 alle 19:00 e la domenica dalle 11:00 alle 19:00.

E’ inoltre attivo il servizio di consegna a domicilio: prenotate la vostra dose di dolcezza quotidiana e Lorenzo ve la porterà direttamente a casa.

Per prenotazioni e consegne

Castellanza e paesi limitrofi – 331 774 9116 (anche Whatsapp)
Tradate e paesi limitrofi – 392 283 5364 (anche Whatsapp)

CONTATTI

Lorenzo Pessina
Gelato – Cioccolato – Caffè
Tradate, Via stato Stefano 4
392 283 5364

Lorenzo Pessina
Gelato – Cioccolato
Castellanza, Via don Testori 32/a
331 774 9116

Facebook | Instagram

Vai allo Speciale Pasqua 2021

di
Pubblicato il 15 Marzo 2021

Galleria fotografica

Gelateria Cioccolateria Lorenzo Pessina: una Pasqua all’insegna della genuinità e della freschezza 4 di 20

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.