I consulenti di Si-Net sono pronti a traghettare verso il futuro studi professionali e PMI

Claudia Banfi, Chiara Bombelli e Angelo Peraboni sono i tre volti principali della consulenza dell'azienda di Legnano. E saranno, per tutto il 2023, anche i volti delle iniziative social dell’azienda in termini di consulenza

Sinet

Come possono innovarsi le imprese? Hanno bisogno di consulenti che sappiano vestire la tecnologia su misura alle necessità, i system integrator devono trasformarsi da super tecnici a consulenti, una trasformazione di servizio a supporto delle imprese in tutte le fasi di trasformazione digitalePer questo Si-Net ha scelto di trasformare le proprie figure e costruire un piano editoriale disponibile per tutti, che possa rispondere alle esigenze immediate di chi, ogni giorno, lavora con i gestionali di Sistemi. Per star loro vicino, anticipando quelli che potrebbero essere i bisogni o le curiosità sui gestionali che stanno alla base del loro lavoro. 

Il 2023 della creatura di Fausto Turco è cominciato fin da subito in maniera intensa, con tante iniziative e progetti legati al mondo della digitalizzazione, degli Studi Professionali e delle PMI.  Il prosieguo non è stato da meno, dal momento che dall’ultima chiacchierata fatta con Fausto, sono nate una serie di iniziative interessanti, utili e al passo con il mondo che cambia.
A proposito di questo ultimo aspetto, molto calato nella mission dell’azienda, le nuove iniziative si collocano sotto il cappello della consulenza. Le direzioni intraprese per arrivare a far comprendere la propria attività, i propri valori e le proprie competenze, sono essenzialmente due, entrambe promosse con i social, in particolare LinkedIn, e con i loro applicativi più utilizzati ed efficaci: post e live. 

Claudia Banfi, Chiara Bombelli e Angelo Peraboni sono i tre volti principali della consulenza di Si-Net. E saranno, per tutto il 2023, anche i volti delle iniziative social dell’azienda in termini di consulenza.  

I format prevedono: 

  • Live periodiche in cui andranno a spiegare e illustrare nuovi prodotti del mondo Sistemi, oltre a funzionalità utili meno conosciute dei prodotti in uscita o già presenti sul mercato. 
  • Articoli di approfondimento per raccontare nel dettaglio prodotti, moduli e potenzialità. 
  • Post per raccontare ciò che quotidianamente può essere utile nel lavoro di Commercialisti, Consulenti del lavoro e Aziende. 

E, naturalmente, Claudia, Chiara e Angelo saranno disponibili per una chiacchierata di persona davanti a un buon caffè.  Il futuro è adesso dunque, e parte proprio dalle competenze di qualcuno che sia in grado di portarlo nel lavoro di tutti. Tutti i giorni. Il perché di questo nuovo percorso appare quindi più chiaro e trova le proprie radici in molteplici obiettivi:  

  • stare accanto ai clienti; 
  • anticipare i loro bisogni; 
  • offrire la possibilità di formarsi e informarsi senza vincoli di tempo e spazio. 

Il futuro è adesso, dicevamo. Anzi, è già cominciato. 

di
Pubblicato il 16 Marzo 2023

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.