Il CDI Besozzo si ingrandisce e amplia la sua offerta nel segno dell’esperienza e dell’innovazione

Nella sede di via XXV Aprile ogni piano è dedicato a un'offerta: il poliambulatorio al primo, la diagnostica per immagini al secondo e la riabilitazione al terzo

Il CDI Besozzo amplia e innova la sua offerta

L’offerta in ambito sanitario dell’area varesina negli ultimi mesi si è arricchita di nuovi spazi. Il Centro Diagnostico Italiano in via XXV Aprile a Besozzo si è infatti ingrandito con un duplice obiettivo: aumentare i servizi messi a disposizione all’utenza e, spostando l’area di accettazione, ordinare e rendere più accoglienti gli ambienti per una migliore fruibilità.

Galleria fotografica

La sede più ampia e confortevole del CDI Besozzo 4 di 5

DAL 1975 IL CDI SI RINNOVA PER CONIUGARE INNOVAZIONE, ESPERIENZA E TERRITORIALITA’

CDI Besozzo è una delle quattro sedi del polo Varese del Centro Diagnostico Italiano di cui fanno parte il poliambulatorio di Varese, il Punto Prelievi di Uboldo e il poliambulatorio SME, la realtà che CDI ha acquisito da poco più di un anno. Una presenza importante, tesa a far conoscere a un numero sempre maggiore di persone, la mission di prevenzione, la competenza dei suoi medici e la tecnologia di cui CDI dispone.
Una realtà nata a Milano nel 1975 e che da quasi 50 anni si rinnova, sempre pronta a coniugare innovazione, esperienza e territorialità.

POLIAMBULATORIO, DIAGNOSTICA PER IMMAGINI, RIABILITAZIONE

Il Centro Diagnostico Italiano di Besozzo si configura in tre differenti aree: la prima dedicata al poliambulatorio e situata al piano rialzato, offre una varietà di visite specialistiche quali cardiologia, endocrinologia, ginecologia, medicina del lavoro, oculistica, ortopedia, otorinolaringoiatria, senologia, urologia, a cui si aggiungono le visite di chirurgia della mano e di chirurgia vascolare con i suoi esami dedicati quali Ecocolordoppler arterioso/venoso arti inferiori, Ecocolordoppler arterioso arti superiori, Ecocolordoppler tronchi sovra aortici.

Al primo piano invece è possibile eseguire esami di diagnostica per immagini: non solo radiologia tradizionale ed ecografia, ma anche una risonanza magnetica articolare e una mammografia con tomosintesi per una migliore e più dettagliata diagnosi precoce.

Negli ultimi mesi poi ai servizi di prevenzione si sono aggiunti quelli di riabilitazione. La fisioterapia al CDI Besozzo non è solo manuale, ma dispone di terapie strumentali quali elettrostimolazione, ionoforesi, linfodrenaggio, magnetoterapia, tecarterapia, tens, ultrasuoni e cryoterapia.

Anche il punto prelievi SSN, prima presenza CDI a Besozzo e presente dal 2009 e situato al secondo piano, ha subito un ampliamento importante potendo contare ora anche di tre ambulatori per ecografie e differenti specialistiche.

«Con l’ampliamento di Besozzo abbiamo praticamente modificato l’urbanistica di Besozzo regalando alla cittadina un’area interamente dedicata alla prevenzione – dice Antonella Noto, responsabile del centro – Non solo: nella nuova configurazione il centro di Besozzo offre non soltanto una varietà di visite ed esami specialistici, ma anche l’opportunità di scegliere la modalità di accesso per venire incontro alle esigenze di tutti. Servizio Sanitario Nazionale, oltre che ovviamente privatamente o in convenzione con la maggior parte dei fondi di categoria per il Punto Prelievi e la Diagnostica per Immagini, mentre il poliambulatorio e la fisioterapia sono accessibili soltanto in modalità solvente e con i fondi».

PRENOTAZIONI ON LINE E DA APP CDI CARE

E per ottimizzare il tempo, prezioso per tutti, la prenotazione è online sia da sito che da App CDI Care, come le fatture e il ritiro di tutti i referti che possono essere visualizzati, scaricati ed inviati direttamente al proprio medico curante. Una modalità veloce che ben sintetizza l’expertise di CDI non solo in ambito prettamente medico, ma anche organizzativo e digitale in cui il paziente è sempre davvero al centro.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Ottobre 2023

Galleria fotografica

La sede più ampia e confortevole del CDI Besozzo 4 di 5

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.