La tua visiera made in Cantello

Ghiringhelli Srl e 3DVoxel Srl hanno hanno disegnato e prodotto una visiera protettiva stampata in 3D, apribile e pensata anche per chi deve indossare occhiali speciali, come gli odontoiatri

3DVoxel

Ghiringhelli Srl di Cantello è nata nel 1988, affiancando la Jane Formed fondata anni ’60 e si occupa di termoforatura sottovuoto (vacumatura) di tutti i tipi di materie plastiche, partendo dalla lastra rigida e ottenendo il prodotto così come richiesto dal cliente.

I  titolari dell’azienda, hanno sempre lavorato per mettersi al servizio dei propri clienti e delle esigenze del mercato.

Nel corso degli anni l’azienda ha saputo evolversi per seguire i nuovi trend del mercato e un paio di anni fa ha intrapreso l’avventura nel mondo della stampa 3D, costituendo la 3DVoxel Srl che si occupa appunto di stampa 3D per la produzione e prototipazione con tecnologia Multi Jet Fusion.

vario

3DVoxel si rivolge sia alle aziende che al privato per produrre dal singolo pezzo a produzioni industriali a seconda della richiesta.

Durante questo difficile periodo storico, Giorgio Ghiringhelli e il nipote Davide Cova, hanno disegnato e prodotto una visiera protettiva stampata in 3D, certificata EN166, contro spruzzi, schizzi e particelle volanti, marchiata CE.

3DVoxel

La visiera stampata da 3DVoxel è funzionale, robusta, pratica e facilmente smontabile e sanificabile, ideale per essere indossata anche tutto il giorno (pesa solo 60g), pensata per chi, per motivi di lavoro, ha continui contatti con il pubblico, come dentisti, parrucchieri, estetisti, receptionist…

La visiera è apribile, così è possibile tenerla indossata anche durante la pausa caffè e non la si deve appoggiare in giro. Non ha lacci, ma una serie di ganci regolabili per adattarla al meglio alla propria testa, che una volta regolati, permettono di infilarla e sfilarla come fosse un cappellino.

3DVoxel

Ad uso odontoiatrico e in generale per tutte le persone che per lavoro devono indossare anche degli occhiali speciali, 3DVoxel ha creato una visiera protettiva maggiorata che permette di avere più spazio tra viso e schermo, disegnata con la collaborazione di un dentista che ne ha potuto saggiare la praticità.

Le visiere si possono ordinare direttamente dal sito internet e sono completamente sponsorizzabili, potendo quindi inserire il logo della propria azienda o andare poi a rivenderle con il proprio marchio.

Oltre alle visiere, Ghiringhelli Srl e 3DVoxel producono anche barriere parafiato in metacrilato (materiale noto grazie al marchio Plexiglas®), fornite su ordinazione e mascherine.

3DVoxel

Visiere e barriere parafiato vengono consegnate entro pochi giorni dall’ordine e tutto viene prodotto su misura, a seconda della richiesta del cliente.

Giorgio Ghiringhelli e Davide Cova, ringraziano il Sig. Premoli, dell’omonima carrozzeria di Cantello, che ha partecipato attivamente alla progettazione della visiera.

Ghiringhelli Srl
Via Maguallo 3, Cantello
Tel. 0332 417072
info@ghiringhelli.com

3DVoxel
Tel. 0332 417072
info@3dvoxel.it

di
Pubblicato il 27 Maggio 2020

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.