“La Volpe Innamorata”, tante idee regalo per un Natale di emozioni

Il negozio di Tradate crede che il Natale sia, prima di tutto, uno stato emozionale e propone una serie di idee regalo, originali e realizzate da piccoli artigiani

La volpe innamorata, gli articoli regalo

Come sarà il vostro Natale? Ognuno ha una propria idea del ‘Natale perfetto’. C’è chi lo immagina luccicante e brioso, chi lo preferisce più intimo, raccolto. C’è chi, come a La Volpe Innamorata di Tradate, crede che il Natale sia, prima di tutto, uno stato emozionale.

Galleria fotografica

La volpe innamorata, gli articoli regalo 4 di 20

Quest’anno sarà un Natale di riscoperta, almeno lo si spera, un lungo momento di condivisione in cui torneremo ad incontrarci, abbracciarci, forse sorriderci un po’ di più anche se solo con gli occhi. Sarà inoltre un Natale più consapevole perchè ciò che prima era dato per scontato oggi è diventato prezioso, perchè è sempre più diffusa una sensibilità ambientale ed ecologica che ci spinge a modificare i nostri comportamenti, perchè le nostre abitudini sono state stravolte ed ora ci troviamo a ricostruire una nuova e migliore quotidianità.

Con questa visione La Volpe Innamorata di Tradate, un negozio d’artigianato d’alto profilo, ha accuratamente selezionato le proposte natalizie per i propri clienti: oggetti e decori estremamente ricercati sia per manifattura, sia per creatività, realizzati in serie limitatissime (se non in pezzi unici) da oltre quaranta piccoli creativi, designer ed artigiani professionisti italiani.

La volpe innamorata, gli articoli regalo

Creazioni uniche per stile, eleganza, narrazione… sì, perchè a La Volpe Innamorata ogni oggetto ‘racconta una storia’ fatta di studio, lavoro, impegno, cuore, mente, e tanta, tanta creatività. Una storia che prosegue nel momento della scelta: ogni creazione ha una propria destinazione perchè è portatrice di un messaggio speciale.

Cos’è possibile trovare, quindi, nella piccola ‘boutique emozionale’ di Tradate? Oggetti e bijoux molto diversi tra loro perchè scelti con attenzione e competenza tra numerose proposte d’artigianato realizzate da brand indipendenti che spaziano dalla riscoperta della tradizione all’innovazione stilistica e moderna.

Ed ecco quindi i meravigliosi cuscini in lino naturale o sbiancato dipinti a mano in un minuscolo laboratorio piemontese: visioni delicate ed estremamente raffinate che sapranno conferire un tocco d’altri tempi alla vostra casa. Bolle di neve, paesaggi invernali, alberi e creature del bosco si ritrovano poi su cuscini fuoriporta profumati, da appendere alle finestre o alle maniglie delle porte appunto, e runner per impreziosire la tavola in ogni momento di queste feste. Creazioni emozionanti che sarà bello riscoprire e riproporre ogni anno magari accompagnandole con nuovi dettagli coordinati… come, ad esempio, le candele in cera di soia, ecologiche e completamente biodegradabili, realizzate a mano con materie prime e profumazioni naturali d’altissima qualità, da un laboratorio tutto al femminile nato da una cucina di campagna del veneziano. Nulla è infatti evocativo come un profumo speciale… cannella, ambra, mele, ma anche lavanda, pino, eucalipto: vere e proprie sinfonie olfattive che vi accoglieranno nel loro caldo abbraccio. Una grande novità di quest’anno sono poi i cristalli di ambra solida e di Fir Balsamin, un dolce profumo estratto dalle grandi conifere del nord America, da sciogliere lentamente nei brucia-essenze… un regalo inconsueto ma che saprà rendere caldo e amichevole ogni ambiente. 

La volpe innamorata, gli articoli regalo

Sempre per rievocare il calore degli abbracci che troppo a lungo ci sono stati proibiti, la Volpe Innamorata propone le morbidissime coperte in pile certificate oeko-tex Maryplaid, l’unico prodotto realizzato industrialmente presente nel negozio, scelto per l’altissima qualità e per il rispetto dell’ambiente che ne caratterizza tutto il processo produttivo. Divertenti o eleganti, di grande stile o ironiche, colorate o neutre… ognuno potrà trovare la coperta ‘dei propri sogni’!

Non potevano mancare poi le ceramiche: dagli amplificatori passivi da cellulare dalle linee vintage (richiamano la forma della tromba del grammofono), ai modernissimi evaporatori per calorifero ai sorprendenti irrigatori naturali a forma di coltello da affondare nel terriccio, per finire con i deliziosi piattini di finissima porcellana bianca creati in Trentino e con i vasi pop e sognanti di Marcella Renna, nota ceramista bolognese.

Entrando nel mondo del monile d’alto profilo si possono incontrare orecchini, collane, bracciali e spille di ogni genere, dai più classici e romantici ai più moderni e grintosi. Come non rimanere affascinati dalle evocative creazioni di Pasa Gioielli ad esempio? Minuscolo paesaggi, piccoli mondi intimi: alberi, case, cuori e stelle… linee attuali, spesso minimali, che sanno trasmettere messaggi estremamente personali perchè il desiderio de La Volpe Innamorata è che ogni oggetto sia fatto da persone per le persone e donato solo a chi saprà coglierne un profondo significato.

Accanto alla linea Pasa-Dargilla si incontrano poi le proposte ‘glamour’ di Anna Lodi, le spille ispirate all’arte del novecento di Paola Brunello-Rossocuore dedicate alla ormai iconica Nellie Bly, grande donna e grande giornalista investigativa e i bracciali smaltati della giovanissima Francesca Bianchi in cui si percepisce l’elaborazione di ispirazioni proveniente dall’alta moda di Hermes e Dior. 

La volpe innamorata, gli articoli regalo

Siete amanti dello scintillio e dei cristalli? Allora verrete conquistati dalla nuova linea di monili ispirata al mondo naturale de L’oca Bianca ed Altre Storie, in bagno d’oro con zirconi e pietre semipreziose: deliziose creazioni curate in ognuno degli innumerevoli dettagli. Se invece preferite qualcosa di molto meno discreto, con un maggior effetto “WOW”, le collane di Vincenzo Spanò fanno proprio per voi!

E ancora… siete sportivi, amate il ciclismo o avete un’anima particolarmente ‘green’? Allora le cinture ed i bracciali di Cycled realizzate nel cuore del Veneto a partire dalla gomma vulcanizzata dei copertoni incontreranno di certo il vostro gusto!

E poi… ci sarebbe molto altro da descrivere come le fusioni a cera persa di Ecole d’Anais ispirate al mondo della gioielleria classica greca, romana ed orientale, o ancora gli elegantissimi orecchini di Alloveyou frutto di una creatività tutta varesina, le simpatiche Dcuk create a partire dalla radice di scarto del bambù e molto, molto altro: solo entrando in negozio, infatti, sarà possibile comprendere il suo piccolo, vasto mondo che ancora non vuole rinunciare al contatto umano!

Sì, perchè, per ora, La Volpe Innamorata non la troverete on-line se non sulle sue pagine Facebook ed Instagram. Per scelta, per vocazione, perchè ogni oggetto è talmente unico e particolare che va raccontato, descritto. Perchè si vuole ancora fornire quel servizio di consulenza all’acquisto d’altri tempi cercando, insieme a voi, di trovare il regalo perfetto per coloro a cui tenete di più.

La Volpe Innamorata la trovate, quindi, a TRADATE (Va), in via Crocifisso 8 anche se effettua spedizioni, consegne a domicilio e consulenze a distanza. Per informazioni, per curiosare un po’, per rimanere aggiornati sui nuovi, continui arrivi (il mondo dell’artigianato non si ferma mai) e per imparare a conoscere questo mondo creativo creativo e… perchè no? Per acquistare o prenotare una delle creazioni proposte:

Whatsapp: 338 3118424
Facebook: La Volpe Innamorata
Instagram: La Volpe Innamorata Tradate

di
Pubblicato il 02 Dicembre 2021

Galleria fotografica

La volpe innamorata, gli articoli regalo 4 di 20

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.