Natale 2022

Tra le luci di New York e i profumi di Parigi, torna il magico Natale di Agricola

Dai pinguini canterini alla slitta di Babbo Natale in 3D, tante le conferme e le novità per il mese delle feste natalizie, con un viaggio alla scoperta delle tradizioni e dei nuovi miti

Il magico natale di Agricola

Quest’anno, il Natale di Agricola Home & Garden, comincia come un viaggio alla scoperta delle tradizioni e dei nuovi miti. Un Natale che ha voglia di reinventarsi senza dimenticare il passato, sulla base dei valori che uniscono le famiglie passate e future. Un viaggio tra le luci scintillanti di New York, i profumi delle case in festa e le meraviglie dei grandi boulevard di Parigi. Tre collezioni che raccontano tre differenti vie per reinventarsi le festività e nuovi modi per stare insieme alla ricerca della spensieratezza. 

Galleria fotografica

Il magico Nastale di Agricola Home & Garden 4 di 10

Le tre collezioni di Agricola Home&Garden 

Ad accoglierti in Agricola, insieme ai famosissimi pinguini in frac e cilindro scintillante in stile Broadway, troverai una mappa che ti guiderà tra le tre collezioni di quest’anno. 

Partiamo dalle “Luci della città” una collezione ispirata al Natale di New York con un albero alto 4 metri addobbato da ben 25mila led colorati e circondato, come in una foresta metropolitana, da altri alberi tematici che riscrivono i nuovi miti e le leggende natalizie. Ed ecco le principesse Disney, i supereroi della Marvel, l’iconico albero Coca-Cola o l’albero dedicato ai fast-food, ai viaggi nello spazio e al viaggio degli elfi di Babbo Natale, fino all’albero più colorato e ispirato ai colori dell’arcobaleno e al motto love is love. Ma non solo… 

Con la nostra mappa in mano, proseguiamo il viaggio nel Natale di Agricola, nella seconda collezione.

Casa dolce casa è una collezione nata pensando al caldo abbraccio che ci riservano le nostre case al ritorno da un lungo viaggio. I colori e i materiali sono quelli della tradizione e raccontano storie della nostra infanzia, come il Babbo Natale al centro dello spazio espositivo che racconta le favole di Gianni Rodari. Ma non solo addobbi perché, Casa dolce casa è anche convivialità e tutto ciò che serve per vivere in una casa in festa: dalle tovaglie natalizie per mise en place uniche e originali, fino ai simpatici maglioni da sfoggiare con ironia durante le feste. 

A concludere il tris di collezioni di quest’anno abbiamo “La vie en rose” dedicata ai sogni più scintillanti delle boutique parigine della Belle Époque.
Ad ogni collezione è associata una playlist. Basta inquadrare con il proprio smartphone il QR Code per sentire “come suona” uno dei tanti alberi esposti in Agricola. Buon ascolto! 

Gli alberi, le luci e la sostenibilità

Anche quest’anno Agricola punta sulla qualità degli alberi artificiali realizzati con materiale scelto e garantiti per 12 anni. Perché parlare di qualità vuol dire anche parlare di sostenibilità? Perché un buon albero, costruito per durare a lungo, vuol dire ridurre il nostro impatto sull’ambiente evitando di mettere in circolazione beni “usa&getta” che durano poche stagioni e poi vanno smaltiti. 

Al fine, inoltre, di ridurre gli sprechi e aumentare la consapevolezza sul nostro impatto sull’ambiente, in Agricola potrai trovare tutte le informazioni circa il consumo di luci led di un albero di Natale. Sapevate che tenere accesso un albero per un mese, con i led anziché con le vecchie luci ad incandescenza, equivale ad un singolo lavaggio di una lavatrice? Abbandonare le vecchie luci per un sistema a led (che può essere persino controllato con lo smartphone) si rivela dunque una scelta sostenibile e vantaggiosa per l’ambiente e il portafogli. 

Lo shopping è anche online su Agricolashop.it 

A seguito della pandemia, le abitudini di acquisto sono cambiate ed è un comportamento molto diffuso quello di voler curiosare online prima di fare qualsiasi acquisto. Agricola Home & Garden è anche online! Su Agriocolashp.it è possibile acquistare alberi, luci, addobbi e decorazioni per le feste e riceverlo direttamente a casa. 

In viaggio con Babbo Natale

E se parliamo di viaggio, qual è il viaggio più magico di tutto l’anno? Ma ovviamente quello di Babbo Natale che sulla sua slitta gira il mondo per consegnare i suoi doni! Una magica slitta capace di portarvi da un emisfero all’altro grazie alla realtà virtuali immersiva, per un’emozionate esperienza 3D adatta a grandi e piccini. Accompagna Babbo Natale nel suo incredibile viaggio nel tempo e nello spazio a consegnare preziosi doni ed esaudire i desideri degli abitanti di questo posto incredibile che chiamiamo casa.  Una grande esclusiva sul territorio che combina le tecnologie più all’avanguardia con le emozioni dei nostri sogni di bambini. Un’occasione per lasciarsi andare e immaginare di poter oltrepassare ogni limite e confine della razionalità grazie alla tecnologia e alla fantasia.

di
Pubblicato il 30 Novembre 2022

Galleria fotografica

Il magico Nastale di Agricola Home & Garden 4 di 10

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.