Live, approfondimenti e nuovi Ambassador d’eccezione: l’Accademia dei commercialisti inizia il 2023 con grandi progetti

L’Accademia ha deciso di offrirsi al pubblico tramite le voci di nuovi Ambassador che si sono distinti per le proprie soft skills e per la propria sensibilità al cambiamento

Si-net

Da diversi anni, l’Accademia dei commercialisti, fondata da Fausto Turco, Patrizia Gallina e Mauro Mazzolari, è attiva sul tema della Digital Transformation, così che gli Studi Professionali comprendano l’importanza di differenziare il proprio lavoro e i propri servizi.  

Quest’anno, per dare continuità alle tante attività già svolte, tra cui la recente Survey utile ad inquadrare i numeri del processo di digitalizzazione degli Studi, l’Accademia ha deciso di offrirsi al pubblico tramite le voci di nuovi Ambassador, selezionati tra chi, negli ultimi anni, è riuscito a distinguersi e ad emergere per le proprie soft skills e per la propria sensibilità al cambiamento.  

Federico Pampana mostrerà, con il suo esempio, come oggi sia possibile affiancare alla professione di Commercialista anche quella di Consulente, occupandosi così di questioni più ampie rispetto alle sole compilazioni di F24, dichiarazioni dei redditi o semplici bilanci. 

Michela Galli, con l’ausilio di una rubrica continuativa, parlerà dell’importanza delle relazioni all’interno degli Studi, così da poter valorizzare i propri collaboratori ed evitare che questi siano effettivamente scontenti o demotivati verso la loro professione.  

Tra gli ambassador sarà presente anche Gian Luca Bracciali, socio fondatore dello Studio Bracciali (Premio Professionista digitale 2016/17), che parlerà, anch’esso tramite una rubrica continuativa, di innovazione digitale e di nuovi strumenti utili ad offrire ai clienti esperienze positive e al passo con i tempi.  

Nick Katko presenterà il suo libro Lean Accounting. Il ruolo strategico del finance nella generazione di valore in azienda edito da Ayros Editore. Il volume spiega come i principi lean siano alla base del successo e dell’eccellenza operativa di imprese e di qualsiasi settore e dimensione, consentendo all’organizzazione di allinearsi al cliente, rimuovendo gli ostacoli al suo flusso. Si tratta di un’occasione davvero unica per capire come questo sistema di lavoro può migliorare la professione del Commercialista. 

Bruno Arbanassi proietterà invece lo sguardo del pubblico sul lavoro agile e sull’assistenza legale dedicata al diritto del lavoro.  

A tutti questi aspetti, culturali e pratici, aggiungerà il proprio contributo anche Massimiliano Scorza, spiegando la ricetta ideale per un ambiente di lavoro sereno.  

Riguardo all’ambiente di lavoro, e la gestione delle risorse umane in maniera strategica, interverrà Patrizia Sonnati, socia del già citato studio Bracciali. 

Insomma, gli argomenti sono parecchi e anche questa volta Fausto Turco, insieme al team dell’Accademia dei Commercialisti, è stato in grado di dar vita ad un programma dalle lunghe vedute, arricchito da un coro di Professionisti pronti a portare un contributo fondamentale alle sfide che ogni Studio dovrà necessariamente affrontare. 

Di seguito tutte le date dei primi eventi dell’anno. 

  • Venerdì 20 gennaio 2023, ore 12:00, Linkedin Live con Federico Pampana
  • Mercoledì 1 febbraio 2023, ore 15:00, Linkedin Live con Nick Katko
  • Venerdì 10 febbraio 2023, ore 12:00, Linkedin Live con Bruno Arbanassi
  • Venerdì 10 marzo 2023, ore 12:00, Linkedin Live con Massimiliano Scorza
  • Venerdì 31 marzo 2023, ore 12:00, Linkedin Live con Patrizia Sonnati

Le rubriche di Michela Galli e Gian Luca Bracciali saranno continuative e partiranno a gennaio 2023.  

di
Pubblicato il 19 Gennaio 2023

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.