Maglia a righe à la marinière: un must per la primavera estate 2020

Il maglificio Lisanza arricchisce il suo parterre de roi di clienti confezionando una collezione in esclusiva per i negozi Coin, realizzata con puro cotone filo Scozia e in freschissime viscose

vario

La collezione rivisita la più iconica ed amata delle t-shirt, quella a righe, lanciata nell’immaginario della moda da Coco Chanel, che nel 1913 la indossava infilandola nei pantaloni palazzo, suscitando grande clamore per l’epoca, lanciando un must per l’abbigliamento chic ed elegante.

Una delle regine della marinière è stata infatti anche Audrey Hepburn, con i suoi semplici ma al tempo stesso raffinati look fatti di magliette a righe rosse e bianche a tre quarti, pantaloni capri e ballerine.

E come si può non citare la mitica Brigitte Bardot, che fa della maglia a righe un marchio di sensualità, sfoggiando sulla spiaggia di Saint Tropez al tramonto una marinière e le sue bellissime gambe al vento?

La maglia a righe è stata rivisitata negli anni in infiniti modi, da semplice camicia dei marinai bretoni che la indossavano con 21 strisce come le 21 vittorie di Napoleone – la produceva in esclusiva l’azienda Saint James – a fenomeno di costume già nella Belle Epoque, dalle passerelle in stile marinaro negli ‘60 di Yves Saint Laurent e Dior fino a Balmain, che nel 1996 ne realizza un modello dedicato al Corto Maltese di Hugo Pratt.

Nel Jet Set il top bretone ha sempre dilagato, lo indossava in maniera impeccabile Jane Birkin, e ancora oggi continuano a portare la maglia a righe come un grande classico tutte le star, da Charlotte Gainsbourg a Taylor Swift fino alla duchessa di Cambridge, Kate Middleton quando abbandona i rigorosi look di Kensington Palace e si concede all’easywear, sfoggiando delle semplici righe in maniera rilassata ed elegante.

La maglia a righe è perfetta per sentirsi subito in vacanza, che sia su di una spiaggia della Costa Azzurra o su una della incantevole riviera ligure, facilmente abbinabile agli outfit estivi e al tempo stesso sempre molto chic e mai banale, diventa un tratto distintivo del proprio stile.

Un pezzo intramontabile da collezionare assolutamente, da indossare in ogni occasione.

Voi quante marinière avete nel vostro armadio?

La proposta a righe di Lisanza è un omaggio al senso di libertà con cui avete viaggiato negli anni, nelle collezioni e nei guardaroba e resta un capo amatissimo.

La vostra nuova maglia a righe vi aspetta nei negozi Coin di Varese, Milano Carugate e Como.

di
Pubblicato il 22 Maggio 2020

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.